mostra aiuto
Accedi o registrati
Volvo

V60 (2015->>)

Perchè comprarla

Stile svedese in chiave moderna, gradevole e abbastanza personale, per una familiare di buona capacità, pur se non piccolissima, con 4,63 metri di lunghezza. Le prestazioni in generale sono buone, anche se i prezzi non tra i più bassi, giustificabili però con le molte dotazioni per la sicurezza (es. anti tamponamento), come da tradizione. Dentro non è leader come potrebbe invece far supporre, a livello di materiali esibiti.

Informazioni generali

Marca Volvo
Modello V60 (2015->>)
Segmento
Inizio produzione -
Fine produzione -

Allestimenti (0)

Volvo
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario
  • Le versioni che consigliamo

    Tante le motorizzazioni, quasi tutte Euro6 sovralimentate (quattro, cinque o sei cilindri) con potenze per ogni gusto, fino agli oltre 300 CV della T6 benzina, ma già decorose partendo dal basso se non si abbiano ambizioni esagerate. Disponibile con trazione anteriore oppure integrale, riesce a dare anche feeling sportivo, nelle versioni più spinte R-design. Con un primo livello di allestimento non troppo completo, sono da considerare interessanti, oltre il cambio automatico Geartronic, le ulteriori dotazioni di sicurezza attiva (driver support), non sempre disponibili per certa concorrenza. Esiste anche con propulsione ibrida Twin Engine, superando però i sessantamila euro di listino.
  • Il valore dell'usato

    Diffusa in Italia pressoché totalmente a gasolio, la V60 ha tenuta di valore nella media e qualche dettaglio tecnico che la vincola nelle possibili manutenzioni straordinarie dei suoi sistemi, alla sola rete ufficiale del costruttore.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    La V60 è relativamente giovane, poiché vede la luce nel 2010, dedicandosi inizialmente ai soli mercati europei per dare un modello complementare alle classiche wagon svedesi, dal taglio più sportivo e leggero. Il pianale è condiviso con la S80 berlina e la gamma motori da subito molto ampia. Nel 2014 il restyling. La versione ibrida plug-in combina il propulsore diesel cinque cilindri per la trazione anteriore, con un elettrico per la posteriore.
Ultime prove e news su: Volvo V60