mostra aiuto
Accedi o registrati
Dakar 2016

Dakar 2016: il video-racconto della Sesta Tappa

-

Peugeot ancora saldamente al comando, con Peterhansel che fa il vuoto alle sue spalle. Loeb Fora, ma rimane leader della generale. Tra le moto, Barreda arriva con 4 ore di ritardo per via di un problema, e Price alza la voce

L'armata Peugeot si avvicina alla metà del raid senza aver perso un colpo. Gli uomini di Bruno Famin hanno dato una dimostrazione di superiorità anche negli oltre 540 km di speciale nei pressi di Uyuni. La sesta tappa è stata vinta da Stephane Peterhansel, il quale allunga anche in classifica generale, aiutato da un leggero problema meccanico e - sopratutto - da una foratura patita da Sebastien Loeb. Il cannibale è arrivato al traguardo della prova speciale con un ritardo di 8 minuti dal connazionale, ma di certo non ha intenzione di rivedere i suoi piani di successo.

Giornata difficile per i motociclisti. A vincere la tappa è stata la KTM di Toby Price, ma vanno registrati alcuni inconvenienti tra i centauri. Joan Barreda è arrivato al traguardo con oltre 4 ore di ritardo a causa di un problema tecnico del suo mezzo, mentre Faria è stato costretto al ritiro a seguito della frattura del polso.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento