mostra aiuto
Accedi o registrati
Dakar 2016

Dakar 2016: il video-racconto della Settima Tappa

-

Ultimo giorno di gara prima del meritato riposo. Carlos Sainz si aggiudica la sua prima vittoria in questa Dakar 2016, mentre tra le moto assistiamo ad un gesto di vero eroismo

Tappa difficile, la settima, in questa Dakar 2016. Peugeot continua a farla da padrone tra le auto, con Carlos Sainz al suo ventottesimo acuto personale nel raid. Lo spagnolo ha preceduto la 2008 DKR del compagno di team, Sebastien Loeb, tornato in testa alla classifica generale. L'alsaziano è stato abile ad approfittare di un "alleggerimento" del piede destro di Stephane Peterhansel per sopravanzare il connazionale al comando della carovana.

Nelle moto abbiamo assistito, invece, ad una prova di lealtà come non se ne vedevano da tempo: all'inizio della prova speciale, Gonçalves - braccato dallo squadrone KTM - si ferma a prestare immediato soccorso all'austriaco Matthias Walkner, vitima di una cadura. Il pilota del team di Mattighofen era rimasto vittima di una caduta, nella quale si era rotto il femore. Impossibilitato a muoversi, non era riuscito ad attivare il proprio segnalatore d'emergenza, procedura effetuata da Gonçalves.

Rimasto con Walkner per una decina di minuti, al termine della tappa il portoghese non ha visto tale tempo sommato alla sua prova, rimanendo quindi al comando della generale. Nella categoria, a vincere è stato il cinque volte campione del mondo enduro Meo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento