Cavauto S.r.l.

Partner di Automoto.it dal 2012

Dove siamo

Telefono: 031 3338379 Indirizzo: Via Cascina California, 13 - Erba - 22036 - Como, Lombardia Sito: Visita il sito Contattaci
CAVAUTO: 30 anni di storia per mantenere vivo quell’indissolubile e vincente connubio uomo-american vehicle

CAVAUTO: la storia

CAVAUTO nasce nel 1980 a Cantù dalla volontà di Hermes Cavarzan, giovane imprenditore comasco, da sempre appassionato di quattro ruote, che inizia la sua carriera “automobilistica” in qualità di concessionario Jeep e Saab e importatore di veicoli provenienti dal Nord America.

Qualche anno dopo l’attività viene ampliata e inizia la collaborazione con la svedese Volvo.

Nel 1984 CAVAUTO allarga la propria rete di rapporti commerciali anche al brand Nissan, diventandone concessionaria per l’intera provincia di Como.

Alla fine degli anni ’80 si avvia la collaborazione con General Motors, grazie a un primo mandato di concessionaria dei marchi Opel, Bedford e Isuzu e nel contempo si interrompe il rapporto con Volvo.

Questa collaborazione con GM cresce negli anni a venire fino a consolidarsi nel biennio ‘93/’94, quando Hermes Cavarzan, attuale Presidente del Gruppo, ottiene, anche grazie alla sua passione e alla sua estrema conoscenza delle vetture americane, la licenza di dealer per i brand Chevrolet, Cadillac, Pontiac e Buick.

Nel 2003 CAVAUTO diviene importatore unico e ufficiale per l’Italia dei prodotti a marchio Hummer.

Quale licenziataria esclusiva per l’Italia di Hummer, CAVAUTO crea la divisione CAVAUTO North American Vehicle Division e inizia la commercializzazione del modello H2 e H1 nel mese di Settembre dello stesso anno.

Dal 2003 al 2006 CAVAUTO si contraddistingue a livello europeo tra gli importatori ufficiali del brand Hummer per la creazione di una rete nazionale di showroom, saranno 8 in tutto, e per le vendite dei prodotti H1, H2, H2 SUT e H3 (in vendita dal 2005), che la portano per ben due volte a ottenere il risultato di miglior importatore europeo.

A metà 2010 si decide un orientamento strategico che prevede di focalizzarsi sui premium brand amercani, cedendo quindi il marchio Opel e acquisendo il mandato di importatore e distributore ufficiale di Cadillac e Corvette direttamente da General Motors.

CAVAUTO: importatore ufficiale e trader di auto e accessori made in USA

CAVAUTO da sempre è stata vissuta come una realtà ricca di tradizione come vendita e importazione di auto americane e si è distinta nel mercato automotive per la propria visione strategica del settore, garantendo elevati standard qualitativi sia nei prodotti, sia nei servizi che nei processi di commercializzazione.

CAVAUTO è oggi importatore ufficiale dei marchi Cadillac, Corvette, Hummer e SAAB 9-7X e importatore (trader) di Callaway, Chrysler, Dodge, Ford, Lincoln, GMC, Jeep e Chevrolet, nonché importatore ufficiale di ricambi, pneumatici e accessori originali per tutti i marchi made in USA.

Di fondamentale importanza sono anche per CAVAUTO la titolarità di “centro ufficiale” Magna Charger per l’installazione di impianti di sovralimentazione volumetrici oltre che la riconoscibilità quale centro autorizzato per l’installazione e la riparazione di impianti GPL dei marchi Landi e BRC.

CAVAUTO: la struttura organizzativa

La nuova struttura organizzativa di CAVAUTO prevede oggi in Italia due divisioni: CAVAUTO American Division, che si occupa di importazione, distribuzione, assistenza ricambi e accessori di soli veicoli americani e CAVAUTO Motor Sport, che gestisce tutte le elaborazioni tecnico e meccaniche per vetture sportive e fuoristrada (motori, cambi automatici e assetti) e le customizzazioni per off road e safari.

La presenza del gruppo lombardo all’estero prevede un ufficio in California per il coordinamento della logistica dei veicoli nuovi e usati selezionati e di un ufficio omologazioni con sede in Germania.

CAVAUTO può contare su un organico di 20 persone suddivise nei settori vendita, assistenza, ricambi ed elaborazioni.

Tutto il personale tecnico viene mensilmente sottoposto a corsi di aggiornamento su veicoli americani.

Presidente e fondatore del Gruppo è Hermes Cavarzan e responsabile comm