BMW: i3 e C evolution a Roma per “Tennis & Friends"

BMW: i3 e C evolution a Roma per “Tennis & Friends"
Pubblicità
BMW Roma sarà protagonista con la nuova BMW i3 e con il C evolution a “Tennis & Friends”, evento sportivo dedicato alla prevenzione della salute
10 ottobre 2013

BMW Roma sarà protagonista con la nuova BMW i3 - la prima vettura elettrica del Gruppo tedesco - a “Tennis & Friends”. Sempre di più i VIP che aderiscono alla III edizione della manifestazione: da Bruno Vespa a Luciano Onder, passando per Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Maria de Filippi, Maria Grazia Cucinotta, Manuela Arcuri, Massimo Wertmuller e Luca Barbarossa, i quali saranno solo alcuni dei personaggi che il 12 e 13 ottobre 2013 si sfideranno in un doppio giallo sulla terra rossa dei campi del Foro Italico per la III edizione  di “Tennis & Friends”che quest'anno appare nel calendario degli eventi “Gemellinsieme” per festeggiare il 50°anniversario del Policlinico Universitario A. Gemelli.

L’evento è un importante momento di prevenzione per la salute dei cittadini che possono usufruire di check-up gratuiti (prevenzione del tumore alla tiroide e prevenzione alle malattie del metabolismo) eseguiti da un’equipe di medici specialisti del Policlinico A. Gemelli.

E' una festa sportiva che rientra nel calendario degli eventi “Gemelli in piazza” per festeggiare il 50° anniversario dell’Università Cattolica del Policlinico Gemelli. Un appuntamento sportivo della Capitale con un programma pensato per grandi e piccini, personaggi celebri del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Presidente della manifestazione Nicola Pietrangeli, ambasciatore del tennis italiano nel mondo.

Anche quest'anno verrà allestita un'area tecnico sanitaria dove, un’equipe di medici specialisti del Policlinico Universitario A. Gemelli, coordinati dal Prof. Rocco Bellantone (Direttore della Chirurgia Endocrina e Metabolica del Policlinico Gemelli di Roma e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia), e dal Prof. Alfredo Pontecorvi (Primario dell’U.O. di Endocrinologia presso lo stesso Ente) eseguirà un check-up gratuito completo di ecografia e visita endocrinologica, sul pubblico e sui partecipanti alla manifestazione.

BMW i3

La BMW i3, la prima automobile di serie di BMW i, offre mobilità a emissioni zero grazie ad un'alimentazione esclusivamente elettrica. Dotata di quattro posti a bordo, la BMW i3 vanta un abitacolo realizzato in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), oltre ai sistemi di assistenza del guidatore, ai servizi di mobilità BMW ConnectedDrive e ai servizi 360° ELECTRIC, sviluppati per BMW i.

Il motore elettrico della BMW i3 eroga una potenza massima di 170 CV e una coppia di 250 Nm, valori questi che vengono trasmessi al suolo dalle ruote posteriori. L’elettromotore ottiene la propria energia dalle celle di una batteria agli ioni di litio, integrata nel sottoscocca. Nel traffico giornaliero la batteria offre un’autonomia massima di 130 – 160 chilometri; l’approvvigionamento di energia elettrica viene assicurato da una normale presa di corrente.

BMW C evolution

Essendo parte del BMW Group, durante lo sviluppo del C evolution BMW Motorrad ha potuto sfruttare le sinergie derivanti dallo sviluppo di automobili BMW. Oltre all’utilizzo dei moduli della batteria e dei componenti elettronici montati sulla BMW i3, le sinergie si sono estese al settore della sicurezza elettrotecnica che raggiunge il livello automobilistico.

Il C evolution è dotato di un gruppo propulsore composto da un motore sincrono permanente raffreddato a liquido, da una cinghia dentata e un cambio a scatola planetaria. La potenza nominale è di 15 CV, mentre la potenza di picco si eleva a 47,5 CV. Il C evolution raggiunge una velocità massima di 120 km/h (limitata elettronicamente).

Pubblicità
Caricamento commenti...