Bollo auto: in Alto Adige 3 anni di esenzione per vetture ecologiche

Bollo auto: in Alto Adige 3 anni di esenzione per vetture ecologiche
Pubblicità
In Alto Adige le vetture ibride o elettriche saranno esentate per tre anni dal pagamento del bollo auto. E' quanto deciso dalla legge finanziaria approvata dalla giunta altoatesina
9 ottobre 2012

Mentre la Guardia di Finanza portava al sequestro 120 vetture di lusso, poiché intestate ad una società di leasing tedesca per poter circolare sulle strade italiane con targa straniera ed evadere così il fisco - oltre che evitando di pagare le multe – dall'Alto Adige arrivano buone notizie per i proprietari di vetture ecologiche.

Le auto “pulite” infatti, non pagheranno in suddetta regione il bollo per i primi tre anni, così come anche gli imprenditori che si insediano per la prima volta in altoatesino, che garantendo posti di lavoro qualificati, saranno per i primi tre anni esentati dall'Irap.

Questo quanto previsto dalla legge finanziaria approvata dalla giunta altoatesina, mentre il Governatore Luis Durnwalder ha precisato che lo sconto sull'Irap non vale per gli istituti bancari e per le assicurazioni.

Chi infatti comprerà un'auto con alimentazione elettrica o ibrida potrà rinunciare per i primi tre anni al bollo auto. Alla luce della spending review, la giunta ha deciso di ridurre o addirittura cancellare il rimborso pranzo, il rimborso chilometrico e l'indennità di missione fuori sede per i propri dipendenti provinciali.

Fonte: Ansa

Pubblicità