Exagon Furtive-e GT

Exagon Furtive-e GT
Pubblicità
Realizzata a mano in base alle richieste dei clienti, la Exagon Furtive-eGT è una sportiva elettrica francese da oltre 400 CV di potenza dall'elevato contenuto tecnologico
10 luglio 2014

Si chiama Exagon Furtive-e GT, ed è una vettura sportiva francese dall'elevato contenuto tecnologico dotata di scocca portante in fibra di carbonio e di propulsione elettrica.

Realizzata a mano in tiratura limitatissima, la Exagon Furtive-eGT è dotata, come precisato in apertura, di un telaio in fibra di carbonio, oltre che di pannelli con struttura a nido d'ape e di una struttura in alluminio, soluzioni queste che hanno permesso di contenere la massa del telaio della Exagon Furtive-eGT all'interno di un valore di 124 kg.

A muovere la Exagon Furtive-eGT sono due unità elettriche di origine Siemens in grado di sviluppare fino a 201 CV di potenza ciascuno, permettendo così alla vettura di disporre di un totale di 402 CV e 516 Nm; valori questi che permettono alla sportiva elettrica transalpina di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.5 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Dotata di quattro posti a bordo, la Exagon Furtive-eGT verrà realizzata in base alle richieste dei singoli clienti. Ancora sconosciuto il prezzo di commercializzazione.

Pubblicità