Kia Green Scout Cup 2012

Kia Green Scout Cup 2012
Pubblicità
Torna anche nel 2012 il Kia Green Scout Cup, Campionato Monomarca con vetture alimentate a GPL, che assume quest'anno il titolo di Campionato Italiano Energie Alternative riconosciuto dalla CSAI
30 aprile 2012

Torna anche nel 2012 il Kia Green Scout Cup, Campionato Monomarca con vetture alimentate a GPL, che assume quest'anno il titolo di Campionato Italiano Energie Alternative riconosciuto dalla CSAI, e che vedrà schierate 15 Kia Venga preparate da BRC Racing Team (ciascuna con una livrea dedicata allo specifico sponsor) al fianco di altrettanti piloti nelle 6 gare previste dal calendario.

Fra i "driver" iscritti figurano personaggi famosi, come l'inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, e giovani promesse come i due sedicenni ammessi alle gare secondo le normative ACI-CSAI.

Per promettere un certo grado di equilibrio fra i partecipanti e favorire la competitività a ogni gara, le vetture verranno assegnate tramite sorteggio ai piloti e sono state, per la stagione 2012, ulteriormente elaborate per incrementarne l'efficacia in circuito: il cambio è ora un Quaife sequenziale, mentre gli pneumatici sono stati realizzati specificamente da Yokohama per l'utilizzo in pista.

In appoggio a piloti e sostenitori l'organizzazione ha attrezzato il "BRC Village" che animerà i paddock dei vari circuiti e costituirà un elemento caratterizzante in occasione dei vari eventi. Una novità sostanziale dell'edizione 2012 sarà la copertura mediatica garantita dalla diffusione in diretta delle gare sul digitale terrestre attraverso Nuvolari e i reportage diffusi attraverso la piattaforma satellitare Sky.

CALENDARIO GARE

28/29 Aprile - Autodromo di Varano (PR)

09/10 Giugno - Autodromo del Mugello (FI)

21/22 Luglio - Autodromo di Magione (PG)

01/02 Settembre - Autodromo di Imola (BO)

15/16 Settembre - Autodromo di Vallelunga (RM)

13/14 Ottobre - Autodromo di Adria (RO)

SCHEDA TECNICA

Kia Venga 1.6 Trofeo. Alimentazione BRC LPG SYSTEM MONOFUEL

CARROZZERIA
: spoiler anteriore, presa aria cofano anteriore, presa aria abitacolo, alettone posteriore in fibra di carbonio

VETRI: lexan alle porte anteriori

AUTOTELAIO: in acciaio con rollbar integrale saldato alla struttura

ABITACOLO: plancia e consolle comandi in carbonio

IMPIANTO ELETTRICO: dedicato con sistema di acquisizione dati integrato nella strumentazione

SERBATOIO: GPL 48 litri integrato nella scocca

FRENI: impianto racing con doppie pompe e regolazione di frenata pinze anteriori AP racing 6 pistoni 
 disco anteriore 330x32mm - disco posteriore 255x10mm

CERCHIO: 17x8

PNEUMATICI: Yokohama 215 /40-17

SOSPENSIONI:  Billstein monotaratura, regolazione altezza, barra antirollio anteriore

TRASMISSIONE: Cambio sequenziale Quaife

ALLESTIMENTO INTERNO: OMP racing,
impianto di estinzione,
cintura a 6 punti

PESO A SECCO: 1050 kg

MOTORE: 4 cilindri 16 valvole

CILINDRATA: 1600cc

POTENZA MASSIMA: 130CV

CONTROLLO MOTORE: centralina BRC MONOFUEL GPL

IMPIANTO SCARICO: collettore racing

ALIMENTAZIONE: impianto BRC GPL MONOFUEL













 

Pubblicità
Caricamento commenti...