Michelin Challenge Bibendum 2011

Michelin Challenge Bibendum 2011
Pubblicità
Si è aperta a Berlino la 11esima edizione del più grande evento al mondo sulla mobilità sostenibile
19 maggio 2011
Berlino - Si è aperta oggi l'undicesima edizione del Michelin Challenge Bibendum, che quest'anno va in scena a Berlino presso il vecchio aeroporto di Tempelhof sito nel cuore della Capitale tedesca.

PORTA VERSO IL MONDO
Una struttura, l'aeroporto, che per definizione rappresenta una porta verso il mondo...esattamente come l'automobile. Un oggetto, quest'ultimo, da sempre in forte evoluzione e volto di una società che cambia molto velocemente e guarda con sempre più attenzione ai temi ambientali.

SOSTENIBILITA'
Tematiche, quest'ultime, che sono affrontate con enorme serietà da parte dei costruttori di automobili - molti dei quali presenti ufficialmente - che negli ultimi anni hanno scelto in modo sostanzialmente univoco di dare alla trazione elettrica un ruolo chiave nello sviluppo dell'automobile.

UNO SGUARDO AL FUTURO
Il Challenge Bibendum, però, non è una semplice fiera dell'elettrico: tra i vecchi gate e le piste di decollo, oggi trasformate in piste dove provare le auto di oggi e quelle di domani, si parla e si "vive" come in nessun'altro evento al mondo di mobilità sostenibile e di come sarà l'auto. Un'evoluzione che è partita da lontano, come testimonia la rassegna sui 125 anni all'entrata della fiera.

EVOLUZIONE CONTINUA
Il primo oggetto che si può toccare con mano appena si mette piede all'interno della struttura aeroportuale è infatti il triciclo di Carl Benz, prima automobile al mondo, che nel 1886 diede inizio ad una rivoluzione sociale e culturale senza precedenti. A fianco di essa decine di veicoli e di accessori chiave nello sviluppo dell'automobile nel corso del 1900 e dei primi anni del nuovo millennio.

VALE LA PENA
Se non avete particolari programmi per questo weekend, vi assicuriamo che un passaggio a Berlino può darvi un'idea di quello che ci sarà domani: non solo nell'auto ma anche nel mondo delle componenti che compongono la vettura, come gli pneumatici Michelin, che nel corso di questo evento ha rinnovato l'impegno nei confronti dell'ambiente attraverso l'introduzione di nuove tecnologie mirate a rendere più efficenti gli pneumatici e sostenibili produzione e smaltimento.
Pubblicità
Caricamento commenti...