Olimpiadi di Londra 2012: 120 stazioni di ricarica per auto elettriche

Olimpiadi di Londra 2012: 120 stazioni di ricarica per auto elettriche
Pubblicità
Olimpiadi all'insegna dell'ecosostenibilità. GE Energy Industrial Solutions ha dato il via ai lavori per l'installazione delle 120 stazioni di ricarica per auto elettriche che verranno utilizzate dalle ActiveE e dalle Mini E fornite dal Gruppo BMW
29 maggio 2012

Olimpiadi di Londra all'insegna dell'ecosostenibilità. GE Energy Industrial Solutions ha dato il via ai lavori per l'installazione delle 120 stazioni di ricarica per auto elettriche. Le stazioni di ricarica Durastation di GE e le 200 auto elettriche a disposizione per gli spostamenti di atleti e dirigenti durante i Giochi contribuiranno a rendere pulita l'aria della capitale britannica.

Al termine della manifestazione olimpica le stazioni di ricarica DuraStation potranno essere utilizzate dagli automobilisti inglesi ed entreranno a far parte della rete Source London, la più grande del Regno Unito e che nel 2013 conterà 1.300 stazioni.

In particolare, le stazioni di ricarica veloce che verranno installate a Londra, in cinque punti strategici della città, sono in grado di ricaricare l'auto in meno di quattro ore. La prima DuraStation è stata installata all'ExCeL London e durante l'appuntamento olimpico le stazioni di ricarica saranno utilizzate dalle 160 ActiveE e dalle 40 Mini E fornite dal Gruppo BMW.

«Ritengo - ha affermato il Sindaco di Londra, Boris Johnson - che incoraggiare la diffusione e l'uso delle auto elettriche, sostenendo lo sport, rappresenti un modo efficace per raggiungere l'obiettivo.» La mobilità sostenibile rientra nell'impegno del Sindaco di fare di Londra la capitale europea dei veicoli elettrici, allo scopo di garantire un'aria più respirabile e ridurre le emissioni di CO2.

Pubblicità