Panasonic fornirà a Ford le batterie per le ibride

Panasonic fornirà a Ford le batterie per le ibride
Pubblicità
Panasonic espande la sua presenza nel settore delle batterie agli ioni di litio per il settore automotive fornendo le stesse per quattro modelli del brand dell'Ovale Blu
29 febbraio 2012

Panasonic espande ulteriormente la sua presenza nel settore delle batterie agli ioni di litio per il settore automotive: dopo Suzuki, Toyota e Tesla, anche il colosso americano Ford si aggiunge all’elenco dei clienti.

L’Azienda ha annunciato che fornirà le proprie batterie agli ioni di litio al brand dell'Ovale Blu per quattro modelli di auto ibride e ibride plug-in. I modelli in questione sono Fusion Hybrid Electric e C-Max Hybrid Electric, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno, e Fusion Energi e C-Max Energi le ibride plug-in in arrivo per la fine dell’anno.

Prosegue quindi l’impegno di Panasonic per la salvaguardia dell’ambiente, e anche la presenza nel settore delle batterie agli ioni di litio rientra nello sforzo globale di Panasonic di affermarsi come ‘Number One Green Company’ nel settore dell’elettronica entro il 2018, anno del centenario.

Pubblicità