Toyota – Ford: siglato l’accordo per lo sviluppo di nuove tecnologie ibride

Toyota – Ford: siglato l’accordo per lo sviluppo di nuove tecnologie ibride
Pubblicità
I Gruppi Toyota e Ford hanno recentemente siglato un accordo per sviluppare tecnologie ibride e di infotainment di nuova generazione che andranno ad equipaggiare le vetture di entrambi i costruttori nel prossimo futuro
23 agosto 2011

Toyota e Ford – leader nella produzione dei veicoli ibridi – hanno recentemente firmato a Dearborn (USA) un accordo per lo sviluppo di un nuovo sistema ibrido destinato a SUV, pick-up e truck leggeri, oltre ad un programma inerente l’infotainment ed internet a bordo.

Alan Mulally, presidente e CEO di Ford, si è così espresso in merito all’accordo raggiunto: "Lavorando assieme saremo in grado di rispondere meglio ai nostri clienti con prezzi accessibili e con propulsori avanzati, garantendo al tempo stesso consumi ancora più bassi. Questo è il tipo di collaborazione che è indispensabile per affrontare le grandi sfide globali di indipendenza energetica e sostenibilità ambientale. Il nuovo sistema ibrido, che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del decennio, sarà il risultato della cooperazione che verrà realizzata mettendo reciprocamente a disposizione le esperienze che Ford e Toyota hanno sviluppato in questi anni in tema di "ibridizzazione" di veicoli a trazione posteriore nei segmenti dei Suv e dei pick up. "

Mentre Akio Toyoda, Presidente del Gruppo Toyota ha così manifestato il proprio entusiasmo per l’accordo raggiunto: “Toyota è estremamente orgogliosa di unirsi a Ford per lo sviluppo di un sistema ibrido per Suv e pick-up e questo accordo, che mira a rendere le automobili sempre migliori, dovrebbe diventare anche un elemento importante per il futuro della mobilità negli Stati Uniti. Costruendo con Ford una relazione stabile e di lungo termine vogliamo poter continuare a fornire agli Americani automobili che superano le loro aspettative".

L’obiettivo di questa partnership è ovviamente quello di portare nuove tecnologie ibride sui veicoli di entrambi i Gruppi nel prossimo futuro, al contempo equipaggiati con una telematica più sicura ed efficiente a bordo.

Fonte: Ansa

Pubblicità