Toyota Yaris Hybrid: quanto costa

Toyota Yaris Hybrid: quanto costa
Pubblicità
Il costruttore nipponico ha comunicato una serie di informazioni ufficiali relative alla nuova Toyota Yaris Hybrid riservata al mercato italiano, che verrà offerta a partire da 17.500 euro
30 maggio 2012

La Casa giapponese ha comunicato ulteriori informazioni ufficiali relative alla Toyota Yaris Hybrid, una vettura ibrida che affianca ad un tradizionale propulsore termico a quattro cilindri una unità elettrica alimentata da batterie, allo scopo di contenere consumi ed emissioni inquinanti.

La Yaris Hybrid, di cui avrete modo di leggere la prova su strada tra qualche giorno, andrà ad affiancarsi a listino all’attuale Yaris equipaggiata esclusivamente con motore termico, e verrà proposta in tre allestimenti, denominati rispettivamente Lounge, Lounge + e Style.

La versione di ingresso Lounge si caratterizza per un equipaggiamento piuttosto completo che comprende le luci diurne anteriori e i gruppi ottici posteriori a LED, il volante multifunzione in pelle con cuciture a vista blu hybrid, il climatizzatore automatico bizona e il pulsante di accensione Push Start.

Alla dotazione fornita di serie occorre aggiungere il sistema Toyota Touch con illuminazione blu hybrid integrato con Bluetooth e ingressi AUX e USB, l’Energy Monitor che consente di tenere sotto controllo lo stato di ricarica delle batterie, la telecamera posteriore e gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici.

I sistemi di sicurezza previsti per tutte le versioni si affidano a 7 airbag, oltre che ai sistemi elettronici VSC+ABS+BA+EBD e al dispositivo HAC, che fornisce un'utile assistenza per le partenze in salita.

Il più accessoriato allestimento Lounge + prevede i cerchi in lega da 15 pollici e i fari fendinebbia anteriori con profilature cromate, mentre la versione top di gamma Style offre in aggiunta anche i sedili rivestiti in pelle e tessuto, i cerchi in lega da 16 pollici e il tetto panoramico, che promette di regalare maggiore luminosità all’interno dell’abitacolo.

Le versioni più accessoriate Lounge + e Style possono essere ulteriormente arricchite con una sirie di optional, tra cui spiccano il navigatore Toyota Touch&Go, i sensori pioggia e crepuscolari, il retrovisore elettrocromatico, il cruise control e la smart entry, oltre al sistema audio Premium con otto altoparlanti. La versione Hybrid sarà disponibile in otto colori per la carrozzeria, tra cui spicca il bianco White Pearl riservato esclusivamente alla versione ibrida.

La Casa giapponese ha sottolineato anche i principali vantaggi offerti da una vettura ibrida nelle principali città italiane. La Toyota Yaris Hybrid infatti può accedere liberamente all’Area C di Milano (fino al 31 dicembre 2012), mentre a Bologna può entrare senza limitazioni nella ZTL e può sostare gratuitamente all’interno dei parcheggi delimitati dalle strisce blu, normalmente a pagamento.

La nuova ibrida compatta nipponica può sostare gratuitamente nelle aree con strisce blu anche a Genova e Roma, dove ha anche la possibilità di accedere alla ZTL a tariffa ridotta, mentre a Bolzano una vettura come la Yaris Hybrid è completamente esentata dal pagamento della tassa automobilistica.

Il costruttore nipponico sottolinea inoltre che un ulteriore vantaggio offerto da una vettura ibrida è rappresentato dal fatto che sia la polizza di assicurazione che il bollo si pagano esclusivamente in riferimento al motore termico, trascurando completamente l’unità elettrica. In questo modo è possibile avere una vettura con una potenza complessiva di 100 CV, sostenendo costi di mantenimento pari a quelli di una vettura di minore potenza.

Il motore a quattro cilindri da 1.5 litri e il propulsore elettrico vengono gestiti congiuntamente da un sistema di trasmissione automatico, offerto di serie e ottimizzato con l’obiettivo di operare nella maniera più efficiente, riducendo al minimo l'esigenza di funzionamento del motore termico.

Grazie alla sofisticata tecnologia full hybrid la Toyota Yaris Hybrid promette emissioni e consumi rispettivamente contenuti entro una soglia di 79 g/km e di 3,1 l/100 km.

La Casa nipponica ha anche comunicato che la vettura verrà commercializzata in Italia ad un prezzo che parte da 17.500 euro, una cifra sostanzialmente allineata e paragonabile alla più tradizionale Toyota Yaris a gasolio da 90 CV in allestimento Style.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Toyota Yaris
Tutto su

Toyota Yaris

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 20.150
    a 31.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 394 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 286
    a 950 dm3
  • Peso da 1.035
    a 1.170 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/