Armstrong e Fittipaldi nuovi piloti della Ferrari Driver Academy

Armstrong e Fittipaldi nuovi piloti della Ferrari Driver Academy
Pubblicità
Il vivaio del Cavallino ingaggia il giovane neozelandese ed il nipote di Emerson
23 dicembre 2016

Punti chiave

Due giovani talenti fanno il loro ingresso nella Ferrari Driver Academy, il “vivaio” della Casa di Maranello. Sono il neozelandese Marcus Armstrong, nato il 29 luglio 2000, proveniente da Tony Kart, ed il brasiliano Enzo Fittipaldi, nato il 18 luglio del 2001.

I due piloti sono stati ingaggiati dopo aver superato il test di valutazione che si è svolto nel mese di novembre presso il Circuito di Fiorano ed entreranno a far parte di FDA a partire da gennaio.

Marcus Armstrong ha disputato la stagione 2016 tra kart di categoria KZ e qualche puntata con buoni risultati su monoposto di Formula 3 britannica e Formula Renault 2.0.

Enzo Fittipaldi è nipote del due volte Campione del Mondo di Formula 1 Emerson. Ha debuttato nell'automobilismo nel corso del 2016, cimentandosi nel Ginetta Junior Championship e disputando due gare nella Formula 4 Nacam, ovvero la F4 messicana.

Armostrong e Fittipaldi si uniscono agli attuali talenti in forza alla FDA, che sono l'italiano Antonio Fuoco, il cinese Guan Yu Zhou, il monegasco Charles Leclerc e il francese Giuliano Alesi. 

Pubblicità