F1 2015: Alonso corre in Malesia. Via libera dei medici FIA

F1 2015: Alonso corre in Malesia. Via libera dei medici FIA
Pubblicità
Fernando ha passato i test psico-fisici richiesti dalla FIA e sarà al volante della sua McLaren MP4-30 motorizzata Honda al GP di Sepang.
22 marzo 2015

Punti chiave

L'aveva già anticipato la sua fidanzata, forse per essersi vista recapitare il biglietto aereo per la Malesia, ma ora arriva anche l'ufficialità: Fernando Alonso correrà in Malesia.
 
L'ex ferrarista, oggi pilota McLaren, torna dunque al volante della sua MP4-30 dopo il controverso incidente avvenuto nell'ultima sessione di test a Barcellona: un incidente di cui la dinamica non è ancora stata chiarita e di cui si parlerà con ogni probabilità molto a lungo.
 
Lo spagnolo ha ottenuto oggi il via libera dai medici dell'Università di Cambridge che l'hanno visitato sottoponendolo ad esami psico-fisici su richiesta della FIA: non si tratta di una procedura specifica per Fernando ma di una verifica prevista dal regolamento quando avvengono incidenti che prevedono alcune tipologie di traumi.
 
Il 33enne due volte campione del mondo su Renault torna dunque al volante di una monoposto di F1 per la prima volta dopo quel 22 febbraio: un piccolo assaggio di F1, in ogni caso, Alonso se l'è concesso al simulatore di Woking: anche il quel caso l'utilizzo di uno dei software di simulazione più avanzati al mondo è servito più per monitorare la reattività del pilota che l'induscussa capacità di guida di una monoposto.
Pubblicità