F1 Cina 2014: le voci dal podio di Hamilton, Rosberg e Alonso

F1 Cina 2014: le voci dal podio di Hamilton, Rosberg e Alonso
Pubblicità
I protagonisti del GP della Cina sono stati Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Fernando Alonso, che hanno commentato a caldo l'andamento della gara dal podio del circuito di Shanghai
20 aprile 2014

I protagonisti del GP della Cina sono stati Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Fernando Alonso, che hanno commentato a caldo l'andamento della gara dal podio del circuito di Shanghai.

Lewis Hamilton, Mercedes-AMG

«I fan sono stati incredibili, mi hanno trasmesso molta energia. In ogni caso non avrei potuto fare tutto questo oggi senza avere un team così. Ho una macchina fantastica ed il risultato è la dimostrazione di tutto questo lavoro. Le gomme sono andate bene, ho fatto molti cambiamenti sulla vettura per ottenere questo risultato ed ho corso sostanzialmente da solo. Sono contento anche per Nico che ha portato ottimi punti al team. Ho fatto un dritto ma fortunatamente sono rientrato. Continueremo a progredire, a lavorare duro. Gli altri stanno lavorando per recuperare e noi non possiamo perdere terreno».

Nico Rosberg, Mercedes-AMG

«Sono ancora in testa al mondiale, ma non mi piace usare la parola ancora. Il weekend non è stato positivo, abbiamo avuto alcuni problemi con la telemetria, al box non sapevano niente della mia vettura. Il secondo posto, viste le condizioni, è un risultato positivo. C'è stato un contatto al via con Bottas, ma sono contento che la macchina abbia tenuto. E' sempre un piacere guidare la mia Mercedes, siamo veloci». 

Fernando Alonso, Ferrari

«E' stato un bel weekend, abbiamo migliorato molto ed essere qui sul podio è una bella sorpresa. Sono contento di essere terzo nel campionato del mondo, non abbiamo avuto l'inizio che avremmo voluto ma ora siamo qui. E' stato un bel contatto al via, ho chiesto ai box di controllare i dati e fortunatamente era tutto a posto».

 

Pubblicità