F1, è ufficiale: il GP di Francia tornerà in calendario nel 2018

F1, è ufficiale: il GP di Francia tornerà in calendario nel 2018
Pubblicità
Il Gran Premio di Francia tornerà nel calendario di F1 nel 2018: la corsa sarà disputata al Paul Ricard. La conferma dal presidente della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur, Christian Estrosi
5 dicembre 2016

Lo avevamo già anticipato settimana scorsa, e ora è arrivata l'ufficialità: il Gran Premio di Francia tornerà a far parte del calendario del mondiale di Formula 1 a partire dal 2018. La corsa si terrà al Circuit Paul Ricard, di Le Castellet. A confermarlo è stato il presidente della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur, Christian Estrosi, in una conferenza stampa.

La Formula 1 manca dalla Francia da otto anni: l'ultimo Gran Premio a Magny Cours fu disputato nel 2008; per trovare l'ultima corsa della categoria al Paul Ricard, invece, bisogna risalire addirittura al 1990. Il circuito di Le Castellet è stato utilizzato esclusivamente per i test dal 1999 alla metà degli anni Duemila. 

Si tratta del secondo ritorno di una gara europea nel calendario di F1 negli ultimi anni: nel 2014, infatti, è stata la volta del Gran Premio d'Austria, al Red Bull Ring. Il Gran Premio di Germania, invece, non figura tra le corse che verranno disputate nel 2017 dagli aflieri del Circus.

Pubblicità