F1, è ufficiale: motori Renault per Red Bull e Toro Rosso nel 2017/2018

F1, è ufficiale: motori Renault per Red Bull e Toro Rosso nel 2017/2018
Pubblicità
Raggiunto accordo tra Renault da un lato e Red Bull e Toro Rosso dall'altro per la fornitura da parte della casa francese dei propulsori per le prossime due stagioni
29 maggio 2016

Red Bull e Toro Rosso hanno stipulato un accordo con Renault per la fornitura dei propulsori nelle stagioni 2017 e 2018: l'annuncio è arrivato a margine del weekend di gara nel Principato di Monaco. Dopo le voci delle scorse settimane, dunque, è arrivata l'ufficialità: la Red Bull continuerà anche nei prossimi due campionati ad utilizzare le power unit Renault targate TAG-Heuer. Toro Rosso, invece, abbandonerà per il 2017 i propulsori Ferrari, utlizzati nella stagione in corso. Entrambe le scuderie avranno a disposizione la versione più aggiornata del propulsore, e avranno la libertà di denominarlo, come già accade per la Red Bull, a proprio piacimento. 

«Siamo lieti di prolungare la nostra partnership di grande successo con Renault. A seguito della riorganizzazione interna di Renault, sono stati compiuti dei progressi tangibili. Naturale, dunque, la decisione di continuare ad utilizzare il propulsore con denominazione TAG Heuer», ha dichiarato il team principal della Red Bull, Christian Horner.

La partnership tra Red Bull e Renault dura dal 2007: in questi nove anni, la collaborazione ha fruttato quattro campionati del mondo costruttori e 51 vittorie. Toro Rosso, invece, ha utilizzato i propulsori della casa francese nel 2014 e nel 2015. 

Pubblicità