mostra aiuto
Accedi o registrati
Formula 1

F1: Felipe Massa annuncia il ritiro a fine stagione

-

Felipe Massa ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione 2017

F1: Felipe Massa annuncia il ritiro a fine stagione

Felipe Massa lascerà la Formula 1 a fine stagione: l'annuncio è arrivato una settimana prima della sua gara di casa, il Gran Premio del Brasile. Massa, uno dei veterani del Circus, con ben 267 GP all'attivo, aveva già dichiarato il ritiro lo scorso anno. L'addio inaspettato del campione del mondo 2016, Nico Rosberg, ha portato la Williams a richiamarlo per sostituire Valtteri Bottas, accasatosi in Mercedes al posto di Rosberg.

«Come tutti sanno - ha dichiarato Massa - dopo aver annunciato il mio ritiro dalla F1 lo scorso anno, ho accettato la proposta della Williams e sono tornato. Dopo quattro fantastici anni con la scuderia, la mia carriera in Formula 1 finirà al termine di questa stagione. Porto con me tantissimi bei ricordi mentre mi preparo per le mie ultime due corse, il GP del Brasile e quello di Abu Dhabi. So che saranno impegnative a livello emotivo, ma sto già pensando alla prossima fase della mia carriera».

Felipe Massa esordì in Formula 1 nel lontano 2002 con la Sauber; dopo un anno come test driver della Ferrari, il paulista tornò in Sauber come titolare. Nel 2006 il passaggio alla Ferrari, con il titolo mondiale accarezzato nel 2008 e perso all'ultimo secondo davanti all'adorante pubblico di casa sotto la pioggia torrenziale di Interlagos. Nel 2014 Massa si trasferì alla Williams, dove concluderà la sua carriera. Nelle quindici stagioni disputate in Formula 1 Massa, 36 anni, ha colto 11 vittorie, 41 podi e 16 pole position.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento