mostra aiuto
Accedi o registrati
Formula 1

F1, Ferrari, Marchionne: «L'idea è di restare, ma non a tutti i costi»

-

In occasione della presentazione degli ultimi risultati finanziari della Ferrari, Sergio Marchionne parla del presente e del futuro della Rossa in Formula 1

F1, Ferrari, Marchionne: «L'idea è di restare, ma non a tutti i costi»

«L'idea è di restare nel Circus, ma non a tutti i costi»: così Sergio Marchionne ha parlato del futuro della Ferrari in Formula 1 in occasione della conference call di presentazione dei risultati finanziari della casa di Maranello nel terzo trimestre 2017.

Il presidente di Ferrari ha mostrato un certo scetticismo riguardo alla visione per il futuro di Liberty Media. «Alcune intenzioni di Liberty sono buone - spiega Marchionne - ad esempio, la riduzione dei costi. Ci sono un paio di cose su cui non siamo d'accordo, però». 

Per quanto riguarda la stagione che si sta avviando alla conclusione, Marchionne si è detto moderatamente soddisfatto. «Nel 2017 abbiamo fatto bene se si considera il punto di partenza. Abbiamo il rimpianto di non essere riusciti ad ottenere di più, la macchina era buona. Nel 2018 faremo molto meglio».

L'impegno contrattuale della Ferrari in F1 al momento si estende fino alla stagione 2020. Con il cambio regolamentare, soprattutto a livello di powertrain, previsto per l'anno successivo, gli scenari potrebbero cambiare. Difficile, in ogni caso, immaginarsi una F1 senza la Rossa di Maranello.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento