F1, Gasly e Hartley confermati in Toro Rosso per il 2018

F1, Gasly e Hartley confermati in Toro Rosso per il 2018
Pubblicità
Pierre Gasly e Brendon Hartley saranno i due piloti titolari della Toro Rosso per la stagione 2018 di Formula 1
16 novembre 2017

Pierre Gasly e Brendon Hartley saranno i due piloti titolari della Toro Rosso per la stagione 2018 di Formula 1: l'annuncio è arrivato dalla scuderia di Faenza. Gasly e Hartley, attualmente in forza al team, sono dunque confermati anche per il prossimo campionato.

Hartley non è nuovo alla scuderia di Faenza: membro del vivaio di Red Bull alla fine del decennio scorso, nel 2008 fu test driver della Toro Rosso e nel 2009 e nel 2010 sia della Toro Rosso che della Red Bull. Dopo sette anni, il debutto ufficiale in gara, nel Gran Premio degli Stati Uniti 2017.

Prima del ritorno alle monoposto, una lunga parentesi dedicata esclusivamente ai prototipi con Porsche: in seno alla casa di Zuffenhausen Hartley ha vinto il titolo mondiale del WEC nel 2015. Quest'anno Hartley con i co-équipier Earl Bamber e Timo Berhard si è aggiudicato sei podi e quattro vittorie, tra cui anche quella nella 24 Ore di Le Mans. Hartley, Bamber e Bernhard si sono recentemente laureati campioni del mondo piloti della classe LMP1.

Gasly, 21 anni compiuti a febbraio, si è laureato campione di GP2 lo scorso anno; non avendo trovato posto in Formula 1, ha deciso di competere nella Super Formula giapponese in questa stagione. Protégé della Red Bull da diversi anni, Gasly è test driver della scuderia di Milton Keynes dalla stagione 2015 e ha esordito in F1 nel GP della Malesia di quest'anno.

Pubblicità
Caricamento commenti...