F1, Gp Abu Dhabi 2016: Alonso... senza polso e tutte le altre news

F1, Gp Abu Dhabi 2016: Alonso... senza polso e tutte le altre news
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Tutte le ultime news dal paddock di Yas Marina direttamente dal nostro inviato ad Abu Dhabi, Paolo Ciccarone
26 novembre 2016

Alonso non ha polso

Che Fernando Alonso sia uno deciso e poco propenso ai compromessi si era capito da tempo, quello che non si sapeva è che fosse uno…senza polso! Nel senso che le sue tute e i sottotuta, prodotti dalla Sparco, hanno tutti il polsino liscio, senza molla o qualcosa che stringe. Si è scoperto ad Abu Dhabi quando per fare foto varie Button ha indossato per sbaglio un sottotuta di Fernando e ha visto che erano allargati rispetto a quelli attillati che usa l’inglese. Insomma, in F.1 non si finisce mai di imparare gusti e tendenze dei piloti. Ricciardo, ad esempio, il sotto tuta lo lega con un elastico che passa sotto la pianta del piede mentre ad altri questa soluzione darebbe fastidio perché sui pedali avere una cinghia che striscia sotto la suola è deleteria. Pilota che vai, sottotuta che trovi…

Brembo meglio dei Carbone Industrie

Dopo che nelle ultime gare la Haas ha avuto problemi ai freni, i due piloti Gutierrez e Grosjean si sono alternati in pista con i freni di Brembo e Carbone Industrie. Ebbene, nel test comparativo quelli Brembo non hanno accusato problemi, i francesi invece hanno creato qualche pericoloso fuori pista… Marcia indietro del team ma i problemi in staccata a quanto pare riguardano anche il software del BBW oltre a qualcosa nel telaio che non va al meglio.

Stroll figlio guida, il padre la compra

Dopo aver rilevato le quote che erano di Toto Wolff Lawrence Stroll, il padre di Lance il giovane pilota della Williams, sta cercando di aumentare le quote di capitale a sua disposizione. E’ intenzionato infatti a raggiungere il 51 per cento e prendere il controllo del team. Al momento non se ne parla in quanto le quote sono in possesso di Frank Williams, che in pista è rappresentato dalla figlia Claire, ma che di continuare in F.1 non sembra averne voglia. Per ora resta tutto bloccato e si aspetta l’evolversi delle condizioni di salute di Frank che non sta ancora molto bene, per cui per il prossimo anno si va avanti così ma qualcosa potrebbe cambiare molto presto, anche a livello tecnico con l’arrivo di qualche grosso nome nel settore progettazione.

Kimi Raikkonen fa il bis?

Non certo di titoli mondiali ma di figli, a quanto pare sua moglie Minttu sarebbe incinta del secondo figlio, al momento mancano conferme e la signora è sempre presente al fianco del marito che, strano a dirsi, appare rilassato e sereno come non mai nella sua carriera, tanto che spesso sorride e fa battute divertenti “Chi vince? Mi dicono che danno 25 punti…”. Il contrario di Vettel che appare sempre più musone e anche per pochi passi nel paddock sta sempre con una cuffia in testa come se stesse ascoltando i 10 comandamenti dettati direttamente dall’alto…

Pubblicità