F1, GP Montecarlo 2017: Button, ritorno... col botto

F1, GP Montecarlo 2017: Button, ritorno... col botto
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Ritorno con il botto per Jenson Button: il pilota della McLaren è stato protagonista di un incidente con Wehrlein
28 maggio 2017

Il ritorno di Jenson Button a Montecarlo non è stato di quelli indimenticabili ma vista la situazione un momento da ricordare è riuscito a trovarlo. Prima del via, dalla corsia dei box per la penalizzazione subita per l'ennesimo cambio di motore, via radio ha scherzato con Alonso: "Non mi rovinare la macchina che la devo usare in Canada". Risposta poco british di Button: "Tranquillo ci piscio dentro e te la lascio".

Poi al 59 giro il fattaccio: alla curva del Portier ha cercato un varco all'interno di Wehrlein che con la Sauber non è che stesse facendo faville, fatto sta che la McLaren ha centrato in pieno la Sauber che si è alzata su due ruote e si è fermata ribaltata contro le protezioni. Via radio dal box chiedevano a Pascal come stesse, la risposta è da sballo: "Sto bene ma mi sto annoiando qua dentro visto che non mi tirano fuori". "Pazienta un po', fra poco ti tirano giù".

Infatti i commissari hanno impiegato un paio di giri prima di rimettere sulle quattro ruote il pilota della Sauber, delle cui condizioni Vettel ha chiesto via radio al box. Poi la decisione dei commissari: tre posti in griglia di penalizzazione per Button per la prossima gara. Peccato che Jenson non dovrebbe tornare più a correre, ma quando prendono decisioni ridicole i commissari se ne rendono conto?

Foto: Magni
Foto: Magni

 

Pubblicità