mostra aiuto
Accedi o registrati
GP Singapore 2017

F1, GP Singapore 2017: le distrazioni di Ocon e tutte le altre news

-

Tutte le ultime news direttamente dal paddock di Marina Bay dal nostro inviato a Singapore, Paolo Ciccarone

F1, GP Singapore 2017: le distrazioni di Ocon e tutte le altre news

Ocon allegro con la giornalista australiana

Esteban Ocon non lo si è mai visto così allegro e sorridente durante una intervista. Infatti guardava di fronte a sè deliziato e dava risposte lunghissime ad ogni domanda. Poi si è scoperto l'arcano, cioè che l'avvenente giornalista australiana, bionda, minigonna nera, per tenere gli appunti in equilibrio li aveva messi sulle ginocchia agitandole quel tanto che bastava per non farli cadere mentre reggeva il microfono seduta di fronte a Ocon, il quale aveva...l'occhietto lucido proprio sugli appunti della giornalista. O in zona tanto per capirci: "C'è di peggio nella vita, lo ammetto, ma stavolta mi sono proprio divertito durante una intervista" ha detto ridendo il pilota Force India..

Chiuso il Raffles Hotel, pezzo di storia a Singapore

Il Raffles Hotel è chiuso per restauri e gli abituali clienti dell'albergo storico, ci alloggiava Hemingway, hanno dovuto ripiegare su quelli adiacenti. Il sito è in perfetto stile coloniale e da lì, una volta, si godeva la spiaggia coi tramonti il famoso scrittore americano, oggi si gode della vista di un paio di hotel e un centro commerciale costruiti nel frattempo. Per non "deludere" i tifosi, il cortile interno è stato aperto ma non funziona il bar ristorante mentre la boutique con i capi di abbigliamento ultima moda (e costosa) stranamente ha aperto in tempo per la gara...

Algeri Brembo Superstar

Visto che Singapore è una pista difficile per i freni, le TV internazionali hanno programmato una serie di interviste alle quali ha risposto sempre il tecnico della Brembo, Andrea Algeri, che se l'è cavata molto bene con l'inglese e le spiegazioni date alle varie TV, fra cui quella locale di Fox News con l'avvenente inviata letteralmente rapita dalle spiegazioni. Ecco, fra Algeri che parlava e lei che guardava, la sfrenata sembrava lei...

A volte tornano, anche se non sono mai andati via...

Si è rivista nel paddock Jane Parisi, ex addetta stampa Minardi, Bridgestone e alla Ferrari ai tempi di Schumacher. Oggi Jane cura la propria azienda, la Inlog di Modena, che si occupa di logistica e trasporti anche per team di F.1 e a Singapore stava organizzando la trasferta al prossimo GP del Brasile. La passione è rimasta la stessa, fin da quando 18enne approdò alla Larrousse prima e alla Minardi poi, infine è diventato un lavoro. Avendo organizzato trasferte in tutto il mondo, era logico farne ancora. Unica pecca, quella di partire prima che inizino le prove e quindi seppure coinvolta in F.1 non riesce mai a vedere una gara!

70 anni Ferrari, qualcuno si lamenta

Alle celebrazioni dei 70 anni della Ferrari sono mancati alcuni nomi illustri, non invitati o snobbati, non si sa. Di certo a margine di una grande festa con tantissimi partecipanti, sono mancati l'ex presidente Montezemolo che ha fatto da invitato di pietra, ma anche personaggi importanti come l'ingegner Mauro Forghieri, che ha preso carta e penna virtuali e ha scritto un articolo su formulapassion lamentando lo stato delle cose. Malumori anche da parte di chi ha lavorato dietro le quinte per le dirette TV, pare che non siano stati invitati a cena alcuni personaggi importanti mentre altri con faccia tosta si sono imbucati. E' un peccato che invece di godersi un anniversario di altissimo livello, con le più belle vetture mai costruite, si sia dato spazi a certi veleni frutto più di dimenticanze fortuite che da ostracismo vero e proprio. Ma si parla già di un recupero a Maranello nei confronti di alcuni esclusi eccellenti.

  • remowilliam, padova (PD)

    Montezemolo chi? quello di italia 90 con 3 terze corsie ancora da fare, magari è lo stesso di Alitalia non ditemi poi che è la stessa persona che doveva occuparsi di Roma 2020 della serie va bene autolesionisti ma tutto ha un limite.
    In ferrari per 27 anni e chi lo ha mai visto azienda sana che va avanti quasi da sola della serie sta li fatti fotografare ma non metterci il becco.
  • Rogas

    Forghieri non era presente poiché si occupa delle splendide Lamborghini ed è un vero peccato che il brand delle auto sportive piu' belle del mondo dopo la Ferrari 250 GT 2+2 non partecipi alla Formula. L'avvocato Di Montezemolo, cordiale quanto nobile, non vuol mischiarsi a "certe persone".
Inserisci il tuo commento