F1, Massa destinato a tornare in Williams nel 2017. Bottas verso la Mercedes

F1, Massa destinato a tornare in Williams nel 2017. Bottas verso la Mercedes
Pubblicità
Felipe Massa sarebbe vicinissimo a tornare a correre com la Williams per la stagione 2017: andrebbe a sostituire Valtteri Bottas, diretto verso la Mercedes
21 dicembre 2016

Il ritiro dalla Formula 1 di Felipe Massa è con tutta probabilità destinato a durare pochi mesi: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il paulista tornerà alla Williams nella stagione 2017. Il rientro del vicecampione del mondo 2008 è strettamente legato all'inaspettato ritiro di Nico Rosberg dopo la vittoria del titolo mondiale 2016.

La scelta della Mercedes per quanto riguarda il sostituto di Rosberg sembrerebbe essere ricaduta sull'alfiere della Williams, Vallteri Bottas, 27 anni, dal 2013 alla scuderia di Grove.

Una prima offerta arrivata dalla scuderia di Brackley - che metteva sul piatto uno sconto sulla fornitura dei propulsori e il cartellino di Pascal Wehrlein - sarebbe stata rifiutata dalla Williams, che avrebbe ritenuto l'eventuale coppia formata da Wehrlein e dal rookie Lance Stroll troppo inesperta.

La Williams avrebbe trovato una soluzione per la line-up del prossimo anno senza Bottas: Felipe Massa, con la sua esperienza, potrebbe supportare la scuderia di Grove nello sviluppo della monoposto, aiutando al contempo l'inesperto Stroll, 18 anni, alla prima stagione in Formula 1 nel 2017. Massa avrebbe accettato l'offerta della Williams, dando così il via libera alla cessione di Bottas. 

La conferma di tutto questo, tuttavia, non arriverà prima della fine dell'anno: la Mercedes ha infatti dichiarato settimana scorsa che il sostituto di Rosberg verrà svelato a gennaio 2017. 

Pubblicità