F1: Red Bull, Aston Martin sponsor principale dal 2018

F1: Red Bull, Aston Martin sponsor principale dal 2018
Pubblicità
La partnership tra Aston Martin e Red Bull si amplia: il prossimo anno il team di Milton Keynes competerà con il nome di Aston Martin Red Bull Racing
25 settembre 2017

Aston Martin sarà lo sponsor principale della Red Bull a partire dalla stagione 2018 di Formula 1: l'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi. La collaborazione tra la casa di Gaydon e la scuderia di Milton Keynes è cominciata lo scorso anno: Aston Martin è diventata "partner innovativo" del team, e dalla sinergia tra le due realtà è nata l'hypercar Valkyrie, svelata al Salone di Ginevra 2017. 

L'intesa oggi si evolve ulteriormente: il prossimo anno il team assumerà la denominazione di Aston Martin Red Bull Racing. A Milton Keynes, inoltre, sorgerà un centro per la ricerca e sviluppo che porterà alla nascita di un'altra hypercar, assicurando al contempo una collaborazione ancora più stretta tra Aston Martin e Red Bull.

«La nostra collaborazione con Aston Martin ha assunto sin da subito i contorni di un progetto fortemente innovativo - spiega il team principal della Red Bull, Christian Horner -. Abbiamo concepito insieme l'apprezzata hypercar Valkyrie nel 2016, e abbiamo ulteriormente sviluppato la nostra partnership fino ad arrivare alla decisione di competere come Aston Martin Red Bull Racing il prossimo anno». 

«Diventare sponsor principale della Red Bull è il passo in avanti più logico della nostra collaborazione - ha dichiarato il CEO di Aston Martin, Andy Palmer -. La Formula 1 attuale permette di farci conoscere ad un pubblico più ampio, aumentando la nostra brand awareness. Per quanto riguarda il nostro coinvolgimento nello sviluppo delle power unit, siamo interessati, ma procederemmo solo nel caso in cui fossimo messi in condizione di farlo dalla FIA». 

Pubblicità