mostra aiuto
Accedi o registrati
Curiosità

F1: Rosemary Smith, 79 anni, prova una monoposto al Paul Ricard [Video]

-

Rosemary Smith, ex pilota di rally di 79 anni, è scesa in pista al Paul Ricard con una Lotus E20

Giovani talenti come Max Verstappen, approdato ancora minorenne nel Circus, inducono a pensare che la Formula 1 non sia uno sport per vecchi. Non è mai troppo tardi per provare una vettura di F1, però: chiedere a Rosemary Smith per credere. Smith, 79 anni, si è cimentata al volante di una Lotus E20 al Paul Ricard, diventando la persona più anziana nella storia a salire a bordo di una monoposto.

Smith non è certo una novizia del mondo delle corse, però: l'irlandese vanta una carriera di tutto rispetto nel mondo dei rally. La sua avventurà iniziò quando lavorava come sarta: un suo cliente aveva bisogno di un navigatore per la gara, e le chiese di partecipare con lui. Il successo più prestigioso della sua carriera risale al 1965, quando si aggiudicò il Tulip Rally.

L'opportunità unica di guidare una monoposto di Formula 1 è arrivata nell'ambito dei festeggiamenti per i 40 anni di Renault. Ad assistere la Smith nel suo debutto in pista sulla E20 ci ha pensato Jolyon Palmer, pilota titolare della scuderia di Enstone. 

 

  • rickyjungle

    Le provano tutte per sostituire Palmer :-)
  • Feib, Vignole Borbera (AL)

    Semplicemente fantastica! Classe, eleganza e carattere.
Inserisci il tuo commento