F1, Rossi in Mercedes? «Wolff ha il mio numero...»

F1, Rossi in Mercedes? «Wolff ha il mio numero...»
Pubblicità
Rossi commenta così le dichiarazioni di Toto Wolff, che aveva fatto il suo nome come possibile sostituto di Nico Rosberg in Mercedes
5 dicembre 2016

L'inaspettato annuncio del ritiro di Nico Rosberg dalla Formula 1 ha reso disponibile uno dei sedili più ambiti nel Circus, quello in Mercedes, accanto a Lewis Hamilton. Inevitabilmente negli ultimi giorni si sono scatenate le indiscrezioni in merito al sostituto del pilota tedesco: si è parlato, tra gli altri, di Alonso, Vettel o addirittura Verstappen

A fomentare le illazioni ci ha pensato anche lo stesso Toto Wolff, il quale, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto - probabilmente come provocazione - i nomi di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, oltre alla stella del WRC, Sébastien Ogier, e il campione del mondo WTCC, José Maria López, come possibili sostituti di Rosberg. 

Informato da Sky Sport delle dichiarazioni di Wolff, Valentino Rossi ha dichiarato: «Wolff ha il mio numero, se volessero chiamarmi. Non sapevo delle sue parole, sarebbe bello».  

Rossi farebbe un test sulla Mercedes? «Come potrei dire di no - risponde il pilota di Tavullia - ho avuto la fortuna di provare la Ferrari, e sono molto amico di tanti ragazzi a Maranello, per cui sarebbe come un mezzo tradimento. Ma come farei a non provare la Mercedes se me lo chiedessero? Sarebbe comunque molto difficile».

A provare la Mercedes W05 Hybrid, vettura con cui Lewis Hamilton vinse il mondiale nel 2014, è stato l'acerrimo rivale di Rossi, Jorge Lorenzo. «Devo dire che ho guidato bene, credevo fosse molto più difficile essere da subito veloce»: Lorenzo aveva commentato così la sua performance al volante della monoposto della scuderia di Brackley.

Pubblicità