F1, Sainz in prestito alla Renault per la stagione 2018

F1, Sainz in prestito alla Renault per la stagione 2018
Pubblicità
Carlos Sainz sarà ceduto da Red Bull in prestito alla Renault per la stagione 2018 di Formula 1
15 settembre 2017

La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità: Carlos Sainz disputerà la stagione 2018 di Formula 1 in Renault. Sainz verrà ceduto in prestito dalla Red Bull nell'ambito dell'accordo che ha visto il passaggio della Toro Rosso, team nel quale lo spagnolo milita attualmente, dalla fornitura di motori Renault a quella Honda. 

Se l'accordo riguarda la stagione 2018, non è escluso che il passaggio di Sainz alla Renault possa arrivare prima del prossimo anno. Jolyon Palmer, infatti, potrebbe essere sostituito già nel corso di questo campionato.

«Carlos è un giovane pilota molto promettente che ha suscitato il nostro interesse da tempo, specie dopo i suoi successi nelle formule minori targate Renault - spiega Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault F1 -. La scelta di Carlos è allineata con la nostra strategia a medio termine. Crediamo che Nico e Carlos possano costituire una buona coppia sia in pista che fuori; si tratta di una combinazione che ci aiuterà a migliorare le nostre prestazioni».

«Diventare il pilota di un costruttore in Formula 1 è un onore; spero di ripagare la fiducia di Renault con i risultati in pista - spiega Carlos Sainz -. La parabola ascendente del team è entusiasmante, e sono orgoglioso di entrare a far parte della scuderia in un momento così importante della sua storia». 

Pubblicità