mostra aiuto
Accedi o registrati
Formula 1

Formula 1, Mika Hakkinen ambasciatore della McLaren

-

Mika Hakkinen torna alla McLaren: il pilota finlandese è il nuovo brand ambassador del team di Woking, con cui vinse il titolo mondiale nel 1998 e nel 1999

Formula 1, Mika Hakkinen ambasciatore della McLaren

Si rinnova il sodalizio tra la McLaren e Mika Hakkinen: l'ex pilota finlandese, campione del mondo nel 1998 e nel 1999 con la scuderia di Woking, torna nel team in qualità di brand ambassador. 

Nella sua nuova veste Hakkinen lavorerà con il direttore esecutivo della McLaren, Zak Brown, e con i responsabili marketing della scuderia. Il pilota finlandese avrà poi anche modo di collaborare con il CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt. 

«Considero la McLaren come la mia casa in Formula 1; il team ha un posto speciale nel mio cuore. Gli ultimi anni non sono stati facili per la McLaren, ma sono sicuro che tornerà ai fasti del passato, e io voglio dare il mio contributo», spiega Hakkinen. 

«Tornare alla McLaren è stata una decisione facile per me - continua Hakkinen -; non ho mai perso i contatti con il team, e molte delle persone che hanno lavorato con me nelle mie otto stagioni in McLaren sono ancora lì. Sono entusiasta all'idea di collaborare con Zak, che, peraltro, possiede una monoposto con cui vinsi una gara nel 2001». 

Hakkinen, 48 anni, ha corso in McLaren dal 1993 al 2001, vincendo 20 dei 130 Gran Premi disputati con il team di Woking. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento