Formula 1: Raikkonen resta in Ferrari anche nel 2016

Formula 1: Raikkonen resta in Ferrari anche nel 2016
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La Scuderia di Maranello conferma anche per la stagione 2016 il finlandese
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
19 agosto 2015

Punti chiave

Dopo mesi di voci, indiscrezioni, smentite e false dichiarazioni ci pensa un comunicato ufficiale della Ferrari  a fare chiarezza una volta per tutte. Tre righe per annunciare al mondo che Kimi Raikkonen sarà il pilota della Rossa anche per la stagione 2016. Il Finlandese affiancherà nuovamente Sebastian Vettel, con cui peraltro Iceman sembra andare particolarmente d'accordo. 

 

Scartate quindi le ipotesi di un giovane talentuoso in Ferrari. Per vedere un Valtteri Bottas, un Nico Hulkenberg o, perché no, un Daniel Ricciardo sulla monoposto del Cavallino bisognerà aspettare il 2017

 

I vertici di Maranello hanno deciso di rinnovare la fiducia a Raikkonen nonostante i risultati deludenti di questa stagione (- 84 punti rispetto a Vettel a parità di monoposto...) nell'ottica di una strategia ben precisa. 

 

Marchionne del resto ha dichiarato che l'obiettivo della Scuderia deve essere quello di arrivare a battere le Mercedes e per farlo alla Ferrari hanno preferito investire tutte le risorse sullo sviluppo della nuova monoposto piuttosto che congelare qualche milione di euro su un giovane talento senza troppe garanzie. 

 

Una scelta quindi dettata dalla prudenza, nel segno della continuità, nel tentativo di colmare il gap con le vetture di Stoccarda. A questo punto c'è da sperare che Raikkonen, con il nuovo contratto in tasca, tiri fuori di nuovo i denti - come ha saputo di saper fare ancora oggi - portando a Maranello qualche risultato di rilievo. Appuntamento al GP di Spa in programma il prossimo weekend. Sicuramente Kimi sarà un osservato speciale... 

Pubblicità