Formula 1: Simona De Silvestro ha provato la Sauber

Pubblicità
Ha effettuato una due giorni due test a Fiornano con una Sauber del 2012 Simona De Silvestro, venticinquenne svizzera il cui approdo in F1 è per lei previsto per il prossimo anno
5 maggio 2014

 

Il suo approdo in Formula 1 è previsto per il 2015, dopo che all'inizio di quest'anno la Sauber ha ufficializzato di aver con Simona De Silvestro siglato un contratto volto a farle acquisire la Superlicenza per poter poi correre nella prossima stagione del Campionato Mondiale.

Dopo aver raggiunto un accordo con il Team elvetico, la venticinquenne svizzera ha negli scorsi giorni effettuato una serie di test sul tracciato di Fiorano (di proprietà della Ferrari) con una monoposto del 2012.

La vettura era nella fattispecie una Sauber C31, dotata di propulsore V8 e sprovvista di KERS. Nel corso della due giorni di test che l'hanno vista impegnata sul tracciato italiano la venticinquenne elvetica ha percorso 180 giri di pista.

Simona De Silvestro avrà a disposizione un totale di 10 giorni di test con la Formula 1 nell'arco di quest'anno. La prossima sessione di prove per lei prevista si svolgerà sul tracciato spagnolo di Valencia.

Pubblicità