mostra aiuto
Accedi o registrati
eventi collaterali f1

GP Italia F1 2017, Eventi: partita benefica della Nazionale Piloti il 30 agosto

-

Il mercoledì prima del Gran Premio d'Italia 2017 si rinnova la tradizione calcistica allo stadio Brianteo, con veri protagonisti gli enti benefici cui sarà devoluto l’incasso di un triangolare che vede opporsi la Nazionale Piloti alla Scuderia Ferrari Club e ai rappresentanti di Assolombarda

GP Italia F1 2017, Eventi: partita benefica della Nazionale Piloti il 30 agosto

Come ogni anno, è il primo evento che apre la settimana del Gran Premio nazionale in termini di attività collaterali, quello dello stadio Brianteo, dove pagando € 5 di accesso tribuna, con entrata gratuita ad eventuali bambini fino a 6 anni, si fa un piccolo grande dono e anche un gesto vincente, indipendentemente dall' evento sportivo. Quattro le associazioni cui sarà devoluto l'incasso 2017: il Comitato Maria Letizia Verga, storico e attivissimo sul territorio locale di Monza e non solo a supporto dei bambini in cura presso l'ospedale San Gerardo; progetto SLAncio, ente più recente ma fortemente coinvolto a supportare i malati di Sla con ben 54 persone presenti nel reparto monzese; l'ente nazionale Cancro primo aiuto, che mira all'acquisto di un nuovo Acceleratore lineare, macchinario per la cura della malattia con tecniche moderne; e infine Heart Beat Moving Children, che promuove le attività per bimbi e persone affette da sindrome di Down.

Non citiamo ora i piloti protagonisti anche perché si confermeranno solo l'ultimo, le eventuali presenze di titolari nei top-team F1 e Vip che sotto data, sono spesso inflazionati dagli impegni con gli sponsor. Di certo in campo tanti ex-piloti come sempre; la rosa della Nazionale Piloti infatti è molto folta, fatta di formulisti (Capelli, Patrese o Fisichella) ma anche motociclisti come Ezio Gianola, difensore presente alla conferenza stampa con il CT Mario di Natale, che di sicuro vorrà movimentare il campo non solo con i grandi del passato ma anche con qualche giovane, come avvenuto nelle recenti edizioni.

Ricciardo in campo

 

L'appuntamento per la triplice sfida dove non mancherà intrattenimento musicale, calore dei fan Ferrari sugli spalti, con i club più numerosi, e anche qualche volto noto dell'imprenditoria o della politica locale in campo, è alle ore 20:00, allo stadio.

I biglietti sono acquistabili direttamente all'ingresso senza alcun problema, o in prevendita presso tutte le sedi delle associazioni coinvolte. La Nazionale Piloti, in 35 anni di attività, ha effettuato più di 250 partite raccogliendo circa sedici milioni di euro.

Il nuovo sindaco di Monza, Allevi, con il CT di Natale e i rappresentanti degli enti coinvolti

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento