Lorenzo: «Guidare una F1? Pensavo fosse più difficile»

Lorenzo: «Guidare una F1? Pensavo fosse più difficile»
Pubblicità
Jorge Lorenzo, cimentatosi per la prima volta al volante di una monoposto di F1 - la Mercedes W05 Hybrid di Hamilton - ha confessato di aver trovato il compito più facile del previsto
7 ottobre 2016

«Devo dire che ho guidato bene, credevo fosse molto più difficile essere da subito veloce»: questo il giudizio a caldo di Jorge Lorenzo dopo il suo test a Silverstone a bordo della Mercedes W05 Hybrid con cui Lewis Hamilton colse il primo alloro mondiale per le Frecce d'Argento. Un'esperienza, questa, che Lorenzo ha trovato «semplicemente incredibile, un sogno che diventa realtà».

La due giorni britannica di Lorenzo è stata decisamente ricca di impegni: in preparazione al suo run al volante della W05 Hybrid, il tre volte campione del mondo di MotoGp si è cimentato anche alla guida di una monoposto di Formula 2 e al simulatore della Mercedes. Il pilota spagnolo ha poi speso parole di stima nei confronti degli ingegneri della scuderia di Brackley, definiti «i migliori di questo sport». 

Questa opportunità per Lorenzo è arrivata grazie a Monster, sponsor comune di Mercedes e Yamaha, scuderia in cui milita attualmente lo spagnolo, in attesa del suo passaggio in Ducati la prossima stagione.

Pubblicità