Luca Marmorini lascia la Ferrari

Luca Marmorini lascia la Ferrari
Pubblicità
Luca Marmorini, Direttore Motori ed Elettronica del Team Ferrari di Formula 1, lascia ufficialmente la Casa di Maranello
1 agosto 2014

Luca Marmorini, Direttore Motori ed Elettronica del Team Ferrari di Formula 1, lascia ufficialmente la Casa di Maranello.

Il reparto adibito a seguire lo sviluppo della Power Unit vedrà ora impiegati Mattia Binotto, che andrà a rivestire il ruolo di Chief Operating Officer, e James Allison, Direttore Tecnico, che mantiene la responsabilità del progetto della vettura affiancato da Lorenzo Sassi, Chief Designer Power Unit e da Nikolas Tombazis, Chief  Designer Autotelaio.

Luca Marmorini è, dall’ottobre 2009, il Direttore Motori ed Elettronica della Scuderia. Nato ad Arezzo il 17 giugno 1961, nel 1986 Luca si è laureato in Ingegneria all’Università di Pisa, dove ha conseguito quattro anni più tardi il Dottorato di ricerca lavorando anche presso il Massachussets Institute of Technology.

Nello stesso anno ha iniziato a lavoare nel reparto Motori della Gestione Sportiva, arrivando a ricoprire il ruolo di responsabile del reparto Ricerca e Innovazione. Alla fine del 1999 ha iniziato una collaborazione con Toyota Motorsport nell’ambito del progetto Formula 1. Dopo dieci anni in Germania, Luca è stato chiamato dalla Ferrari per assumere il ruolo ora lasciato in sostituzione di Gilles Simon.

Pubblicità