McLaren MP4-X: la F1 oltre i limiti dell'immaginazione

McLaren MP4-X: la F1 oltre i limiti dell'immaginazione
Pubblicità
La Casa di Woking ha presentato la futuristica McLaren MP4-X, uno studio di design che immagina una ipotetica Formula 1 del futuro. Ancora più performante, ma soprattutto molto più sicura rispetto ad oggi
3 dicembre 2015

La Casa di Woking ha presentato la futuristica McLaren MP4-X, uno studio di desigin che immagina una ipotetica Formula 1 del futuro. Ancora più performante, ma soprattutto molto più sicura rispetto ad oggi.

 

«Con la McLaren MP4-X concept vogliamo fare un balzo nel futuro e immagine l’arte del “possibile”.

 

«In questo progetto abbiamo combinato tutta una serie di ingredienti chiave della F1 - velocità, performance, emozione - con i temi sempre più attuali del motorsport, come l’abitacolo chiuso per aumentare la protezione del driver e la tecnologia ibrida».

 

«La Formula 1 è la massima espressione del motorsport e quindi pensiamo che per il futuro aspetti come l’alta tecnologia, le performance estreme saranno ancora più presenti e sapranno emozionare sempre di più i fan».

 

La MP4-X è concepita per ospitare diversi tipi di powertrain. Il telaio poi può cambiare configurazione per adattarsi a diversi tipi di necessità aerodinamiche e la macchina è in grado di comunicare direttamente ai box eventuali guasti o problemi durante la guida.

 

Al momento questo progetto rimane esclusivamente una concept car sulla carta. Ma non è da escludere che alcune soluzioni, a partire dall’abitacolo chiuso, vengano adottate nel futuro della F1.

Pubblicità