mostra aiuto
Accedi o registrati
GP Singapore 2017

Orari Formula 1 GP Singapore 2017 diretta Rai e Sky

-

Questo weekend a Marina Bay si corre il Gran Premio di Singapore, quattordicesima prova del mondiale 2017 di F1. Ecco gli orari per non perdersi l'azione in pista in TV

Orari Formula 1 GP Singapore 2017 diretta Rai e Sky

Messa alle spalle la parte europea della stagione 2017 di Formula 1, il Circus approda a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, quattordicesima prova del mondiale. Il circuito cittadino del Sud-Est asiatico mette alla prova i piloti per diversi motivi: non solo le 23 curve della pista non danno tregua, ma anche le elevate temperature e l'umidità tipica della zona sono decisamente impegnative a livello fisico. Visto che quella di Singapore è di noma la gara più lunga dell'anno - il cronometro spesso e volentieri si ferma a pochissimo dal limite delle due ore - si tratterà di un vero e proprio tour de force per gli alfieri in lizza.

Fatica, certo, ma anche tanto spettacolo, dato dalla suggestiva cornice in cui viene disputato il GP, il primo nella storia ad essere corso in notturna, nell'ormai lontano 2008. La natura della pista di Singapore, che richiede un alto carico aerodinamico delle monoposto, sembra sorridere alla Ferrari, anche perché il passo corto della SF70H ben si sposa con le curve tortuose di Marina Bay.

I favori del pronostico sono per la Rossa di Maranello, e Sebastian Vettel non potrebbe chiedere altro per rifarsi del weekend nero di Monza e riprendersi la testa del mondiale piloti, ora nelle mani di Lewis Hamilton. Storicamente per la Mercedes Singapore è una bestia nera; a mettere i bastoni tra le ruote alla Ferrari, però, potrebbe essere la Red Bull, altra scuderia notoriamente competitiva quando il comportamento in curva diventa fondamentale. 

Lo scorso anno ad imporsi fu Nico Rosberg, poi laureatosi campione del mondo a fine anno. Con il risultato di Marina Bay, Rosberg strappò la leadership del mondiale a Lewis Hamilton, terzo al traguardo, davanti a Daniel Ricciardo. Per Hamilton, il modo migliore per scacciare i fantasmi di un passato neanche troppo lontano sarebbe puntare al gradino più alto del podio; per farlo, però, la W08 dovrà dimostrarsi competitiva su una pista tradizionalmente avversa alla Mercedes. 

La sfida a Singapore si giocherà su 61 giri, da inanellare sul Marina Bay Street Circuit, della lunghezza di 5,065 km. Il record della pista, 1'47"187, è stato colto nel 2016 da Daniel Ricciardo, su Red Bull RB12.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara a Marina Bay:

Venerdì 15 settembre:
Prove libere 1: 10.30-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
Prove libere 2: 14.30-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD

Sabato 16 settembre:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai 2

Domenica 17 settembre:
Gran Premio: ore 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento