Schumacher migliora. Ci sono istanti di coscienza

Schumacher migliora. Ci sono istanti di coscienza
Pubblicità
La portavoce ufficiale di Michael Schumacher, Sabine Khem, ammette che le condizioni del tedesco sono in miglioramento
14 aprile 2014

Lo stato di salute di Michael Schumacher continua a migliorare. A riferirlo è la sua portavoce ufficiale, Sabine Kehm, che nel corso di un'intervista ha dichiarato che il tedesco sta ora mostrando «momenti di coscienza e di risveglio» dopo il lungo coma.

La Khem ha dichiarato: «Ci sono piccoli miglioramenti che ci rendono felici e che ci danno grande incoraggiamento».

La Khem ha inoltre parlato della possibilità, alla fine di tutto questo processo di risveglio, di trasferire Schumacher presso una «clinica di riabilitazione», ma ha anche puntualizzato che non è al momento possibile prevedere il futuro del sette volte Campione del Mondo di Formula 1.

«Ogni caso è individuale, ogni lesione cerebrale può colpire chiunque in modo diverso - ha aggiunto la Kehm - nessun medico potrebbe rispondere a queste domande».

La sua portavoce ha comunque sottolineato che tuttavia il “kaiser”sta avendo non solo momenti di coscienza, ma anche di «consapevolezza».

Sabine Kehm ha spiegato che Schumacher è «in una forma molto limitata, in grado di interagire con l'ambiente».

La Khem ha colto l'occasione per criticare i medici «esterni», tra cui l'ex medico F1 Gary Hartstein , che hanno espresso commenti sul caso di Michael Schumacher pur avendo «non conoscendo» appieno i dettagli relativi alle condizioni dell'ex pilota Ferrari e Mercedes.

La portavoce di Shumi ha inoltre rivelato che quello del giornalista che, travestito da prete, non è stato un caso isolato nel tentativo di entrare nella stanza d'ospedale in cui è ricoverato Michael Schumacher .

«C'è stata anche un'altra persona che ha cercato di entrare, travestito come il padre di Michael. Ci sono stati un sacco di casi di persone che hanno cercato di entrare in terapia intensiva, forse per scattare una foto o per fare un video».

Pubblicità