mostra aiuto
Accedi o registrati

Alfa Romeo 4C Spider

1 modelli
Prezzo: 75.500 €
Alfa Romeo

4C Spider

Prezzo: 75.500 €
  • Posti
    • 2
  • Lunghezza
    • 398 cm
  • Larghezza
    • 186 cm
  • Altezza
    • 118 cm

Perchè comprarla

Variante spider, ancor più ricercata e succosa per gli amanti del genere, del modello più iconico attualmente in commercio da parte di Alfa Romeo. L’auto che la casa del biscione doveva proporre, per tener vivo il proprio blasone in termini di sportività pura è questa: moderna e dal forte stile, con la giusta dose di tecnologia e prestazioni tali da non poter essere additata certo come una “normale” due posti. La 4C Spider Alfa è prestante, singolare e italiana nel vero senso di ognuno dei termini. Porta un nome di valore storico, a richiamo dei fasti nazionali, inimitabili per molta concorrenza. È leggera e compatta, fatta con materiali e tecniche in parte derivate seriamente dalle competizioni, di massimo livello (come il telaio in carbonio e alluminio, realizzato analogamente a quello di alcune supersportive da sogno italiane). Oggettivamente bella esteticamente e grintosissima una volta seduti dentro, a guardarla proprio bene in dettaglio, da amanti del marchio, non traspare ovunque tutto il DNA Alfa classico del secolo scorso che la ispira. La 4C Spider vale però il proprio costo (superiore alla coupé), essendo pienamente in regola con le massime prestazioni richiedibili oggi, grazie all’ausilio di tutte le forze in essere al gruppo nazionale (factory Maserati inclusa) per realizzarla. Un 1750cc turbo da 241 CV posizionato centralmente, con trazione posteriore e soli 940 kg di massa (20 più della coupé), contenuti in 4 metri di lunghezza, sono dati che parlano da soli. Non si cerchi troppo spazio in termini di carico, ma si goda della dinamica forte di un telaio azzeccato e una trasmissione assistita che nulla hanno a che vedere con certe pesanti e voluminose Alfa del passato, come nemmeno con le rivali odierne (solo) sulla carta, per cilindrata e volume. Dentro deve piacere il tono corsaiolo e forte, dei materiali tecnici a vista. Al volante si conferma sportiva vera, ben oltre le misure: leggera, ma da non prendere alla leggera, qualora si disattivassero i controlli elettronici. Morbido e accogliente comfort, silenziosità, o facilità estrema di guida anche in condizioni critiche, meglio scordare tutto qui: rimane una potente trazione posteriore con impostazione rigida e nemmeno troppa visibilità.

Informazioni generali

Marca Alfa Romeo
Modello 4C Spider
Segmento Cabrio
Inizio produzione 2015
Fine produzione -
Prezzo 75.500 €
Peso 940 Kg
Lunghezza 398 cm
Larghezza 186 cm
Altezza 118 cm
N.Posti 2

Allestimenti (1)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
4C 1750 TBi Spider 4C 1750 TBi Spider 75.500 € 4C 1750 TBi Spider Automatico 4C 1750 TBi Spider 177 KW 4C 1750 TBi Spider 1.742 cc 4C 1750 TBi Spider 6,9 lt/100 km 4C 1750 TBi Spider 4C 1750 TBi Spider
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

4C Spider - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Uno solo, caratteristico, l'allestimento. Pochi gli accessori opzionali da poter scegliere, alcuni tecnici (spoiler, o scarico) altri che sulla carta sarebbero un must oggi, su un’auto “normale”, ma si possono risparmiare volendo mantenere un’ottica totalmente purista per la 4C: vettura iconica da usare in modo diverso per occasioni particolari, o che fa “sentire” tali ognuna di quelle in cui si è alla guida. Pochi e classici, differenziati parzialmente dalla coupé, anche i colori disponibili, comunque ben coordinati alle pinze freno e al tettuccio, da poter scegliere come fossero un accessorio moda. Il tettuccio stesso può essere rigido in tela, oppure in carbonio.
  • Il valore dell'usato

    Auto ricercata e persino attesa soprattutto al debutto, la 4C Spider è una vettura di nicchia al momento non certo intimorita dal passare del tempo; parte del suo valore nel lungo periodo dipenderà anche dai volumi che la Casa realizzerà e dall’affidabilità che manifesterà. In tal senso i propositi sono ovviamente positivi, anche se la gestione in aftermarket di certi sistemi elettronici e ricambi, dedicati, non sarà agevolissima a tutti gli operatori indipendenti e ovunque nel mondo, qualora dovesse capitare.
  • Storia del modello

    La prima 4C arriva sul mercato nel 2013, dopo le premiate anteprime nei grandi eventi a tema motoristico internazionali. Tra questi anche il blasonato Concorso d’eleganza di Villa d’Este, ambiente classicheggiante dove la modernissima 4C trova molti richiami: sia per il nome, ispirato alle prestigiosissime vetture da collezione anni Venti, come Alfa 6C e 8C, vincenti allora per dinamica in strada e oggi per consenso di giuria, sia per una relativa somiglianza alla moderna 8C Competizione, dalla quale prende parzialmente spunto concettuale, ma non tecnico. La variante spider arriva solo due anni dopo, per il 2015. Al suo design, curatissimo e apprezzato con vari riconoscimenti nel settore, hanno lavorato i migliori uomini a disposizione del gruppo Fiat e il successo non è mancato al debutto, con il rapido esaurimento della prima serie speciale e lunghe attese per le consegne.
Ultime prove e news su: Alfa Romeo 4C Spider