mostra aiuto
Accedi o registrati

Audi A1

56 modelli
Prezzo: da 18.150 € a 28.850 €
Audi

A1

Prezzo: da 18.150 a 28.850 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 397 cm
  • Larghezza
    • 174 cm
  • Altezza
    • 141 cm
  • Bagagliaio
    • Da 270 dm3
    • A 920 dm3

Perchè comprarla

Rappresenta in pieno lo stile Audi anche nel segmento B, la bella e grintosa A1. Una compatta di gran livello che da filo da torcere a qualunque rivale sia per doti dinamiche, sia per finiture e dotazioni. Un’auto per avere il meglio o quasi, in città. La prima dal basso nella gamma Audi, la più piccola, essendo lunga meno di quattro metri, non è certo l’ultima per stile e prestazioni, se riferita al proprio ambito. Volendo puntare in alto, rimanendo tra le piccole in dimensioni esterne, con A1 non si sbaglia, perché allestimenti e contenuti sono strettamente imparentati con quelli della fascia più alta di casa Audi e solo parzialmente alcune parti, come le sospensioni posteriori, non sposano a pieno il target massimo possibile, che condivide comunque con la rivale Mini.

Informazioni generali

Marca Audi
Modello A1
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2010
Fine produzione -
Prezzo da 18.150 € a 28.850 €
Peso da 1.035 Kg a 1.180 Kg
Lunghezza 397 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 141 cm
N.Posti 4
Bagagliaio da 270 dm3 a 920 dm3

Allestimenti (56)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.4 TFSI 125 CV 1.4 TFSI 125 CV 21.350 € 1.4 TFSI 125 CV Manuale 1.4 TFSI 125 CV 92 KW 1.4 TFSI 125 CV 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV 1.4 TFSI 125 CV
1.4 TFSI 125 CV Sport 1.4 TFSI 125 CV Sport 22.650 € 1.4 TFSI 125 CV Sport Manuale 1.4 TFSI 125 CV Sport 92 KW 1.4 TFSI 125 CV Sport 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV Sport 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV Sport 1.4 TFSI 125 CV Sport
1.4 TFSI 125 CV Design 1.4 TFSI 125 CV Design 22.650 € 1.4 TFSI 125 CV Design Manuale 1.4 TFSI 125 CV Design 92 KW 1.4 TFSI 125 CV Design 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV Design 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV Design 1.4 TFSI 125 CV Design
1.4 TFSI 125 CV S tronic 1.4 TFSI 125 CV S tronic 23.200 € 1.4 TFSI 125 CV S tronic Manuale 1.4 TFSI 125 CV S tronic 92 KW 1.4 TFSI 125 CV S tronic 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV S tronic 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV S tronic 1.4 TFSI 125 CV S tronic
1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport 1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport 24.500 € 1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport Manuale 1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport 92 KW 1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport 1.4 TFSI 125 CV S tronic Sport
1.4 TFSI 125 CV S tronic Design 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design 24.500 € 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design Manuale 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design 92 KW 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design 1.4 TFSI 125 CV S tronic Design
1.4 TFSI 150 CV COD 1.4 TFSI 150 CV COD 22.850 € 1.4 TFSI 150 CV COD Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD 1.4 TFSI 150 CV COD
1.4 TFSI 150 CV COD Sport 1.4 TFSI 150 CV COD Sport 24.150 € 1.4 TFSI 150 CV COD Sport Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD Sport 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD Sport 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD Sport 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD Sport 1.4 TFSI 150 CV COD Sport
1.4 TFSI 150 CV COD Design 1.4 TFSI 150 CV COD Design 24.150 € 1.4 TFSI 150 CV COD Design Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD Design 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD Design 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD Design 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD Design 1.4 TFSI 150 CV COD Design
1.4 TFSI 150 CV COD S tronic 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic 24.700 € 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic
1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport 26.000 € 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Sport
1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design 26.000 € 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Design
1.0 TFSI ultra 1.0 TFSI ultra 18.600 € 1.0 TFSI ultra Manuale 1.0 TFSI ultra 70 KW 1.0 TFSI ultra 999 cc 1.0 TFSI ultra 4,2 lt/100 km 1.0 TFSI ultra 1.0 TFSI ultra
1.0 TFSI ultra Sport 1.0 TFSI ultra Sport 19.900 € 1.0 TFSI ultra Sport Manuale 1.0 TFSI ultra Sport 70 KW 1.0 TFSI ultra Sport 999 cc 1.0 TFSI ultra Sport 4,2 lt/100 km 1.0 TFSI ultra Sport 1.0 TFSI ultra Sport
1.0 TFSI ultra Design 1.0 TFSI ultra Design 19.900 € 1.0 TFSI ultra Design Manuale 1.0 TFSI ultra Design 70 KW 1.0 TFSI ultra Design 999 cc 1.0 TFSI ultra Design 4,2 lt/100 km 1.0 TFSI ultra Design 1.0 TFSI ultra Design
1.0 TFSI ultra S tronic 1.0 TFSI ultra S tronic 20.450 € 1.0 TFSI ultra S tronic Manuale 1.0 TFSI ultra S tronic 70 KW 1.0 TFSI ultra S tronic 999 cc 1.0 TFSI ultra S tronic 4,4 lt/100 km 1.0 TFSI ultra S tronic 1.0 TFSI ultra S tronic
1.0 TFSI ultra S tronic Sport 1.0 TFSI ultra S tronic Sport 21.750 € 1.0 TFSI ultra S tronic Sport Manuale 1.0 TFSI ultra S tronic Sport 70 KW 1.0 TFSI ultra S tronic Sport 999 cc 1.0 TFSI ultra S tronic Sport 4,4 lt/100 km 1.0 TFSI ultra S tronic Sport 1.0 TFSI ultra S tronic Sport
1.0 TFSI ultra S tronic Design 1.0 TFSI ultra S tronic Design 21.750 € 1.0 TFSI ultra S tronic Design Manuale 1.0 TFSI ultra S tronic Design 70 KW 1.0 TFSI ultra S tronic Design 999 cc 1.0 TFSI ultra S tronic Design 4,4 lt/100 km 1.0 TFSI ultra S tronic Design 1.0 TFSI ultra S tronic Design
1.8 TFSI S tronic Sport 1.8 TFSI S tronic Sport 28.850 € 1.8 TFSI S tronic Sport Manuale 1.8 TFSI S tronic Sport 141 KW 1.8 TFSI S tronic Sport 1.798 cc 1.8 TFSI S tronic Sport 5,6 lt/100 km 1.8 TFSI S tronic Sport 1.8 TFSI S tronic Sport
1.0 TFSI ultra Metal plus 1.0 TFSI ultra Metal plus 20.250 € 1.0 TFSI ultra Metal plus Manuale 1.0 TFSI ultra Metal plus 70 KW 1.0 TFSI ultra Metal plus 999 cc 1.0 TFSI ultra Metal plus 4,2 lt/100 km 1.0 TFSI ultra Metal plus 1.0 TFSI ultra Metal plus
1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus 1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus 22.100 € 1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus Manuale 1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus 70 KW 1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus 999 cc 1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus 4,4 lt/100 km 1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus 1.0 TFSI ultra S tronic Metal plus
1.4 TFSI 125 CV Metal plus 1.4 TFSI 125 CV Metal plus 23.000 € 1.4 TFSI 125 CV Metal plus Manuale 1.4 TFSI 125 CV Metal plus 92 KW 1.4 TFSI 125 CV Metal plus 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV Metal plus 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV Metal plus 1.4 TFSI 125 CV Metal plus
1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus 1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus 24.850 € 1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus Manuale 1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus 92 KW 1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus 1.4 TFSI 125 CV S tronic Metal plus
1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus 1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus 24.500 € 1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus 1.4 TFSI 150 CV COD Metal plus
1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus 26.350 € 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Metal plus
1.0 82 CV TFSI 1.0 82 CV TFSI 18.150 € 1.0 82 CV TFSI Manuale 1.0 82 CV TFSI 60 KW 1.0 82 CV TFSI 999 cc 1.0 82 CV TFSI 4,2 lt/100 km 1.0 82 CV TFSI 1.0 82 CV TFSI
1.0 82 CV TFSI Sport 1.0 82 CV TFSI Sport 19.450 € 1.0 82 CV TFSI Sport Manuale 1.0 82 CV TFSI Sport 60 KW 1.0 82 CV TFSI Sport 999 cc 1.0 82 CV TFSI Sport 4,2 lt/100 km 1.0 82 CV TFSI Sport 1.0 82 CV TFSI Sport
1.0 82 CV TFSI Design 1.0 82 CV TFSI Design 19.450 € 1.0 82 CV TFSI Design Manuale 1.0 82 CV TFSI Design 60 KW 1.0 82 CV TFSI Design 999 cc 1.0 82 CV TFSI Design 4,2 lt/100 km 1.0 82 CV TFSI Design 1.0 82 CV TFSI Design
1.0 82 CV TFSI Metal plus 1.0 82 CV TFSI Metal plus 19.800 € 1.0 82 CV TFSI Metal plus Manuale 1.0 82 CV TFSI Metal plus 60 KW 1.0 82 CV TFSI Metal plus 999 cc 1.0 82 CV TFSI Metal plus 4,2 lt/100 km 1.0 82 CV TFSI Metal plus 1.0 82 CV TFSI Metal plus
1.0 82 CV TFSI Admired 1.0 82 CV TFSI Admired 20.050 € 1.0 82 CV TFSI Admired Manuale 1.0 82 CV TFSI Admired 60 KW 1.0 82 CV TFSI Admired 999 cc 1.0 82 CV TFSI Admired 4,2 lt/100 km 1.0 82 CV TFSI Admired 1.0 82 CV TFSI Admired
1.0 TFSI ultra Admired 1.0 TFSI ultra Admired 20.500 € 1.0 TFSI ultra Admired Manuale 1.0 TFSI ultra Admired 70 KW 1.0 TFSI ultra Admired 999 cc 1.0 TFSI ultra Admired 4,2 lt/100 km 1.0 TFSI ultra Admired 1.0 TFSI ultra Admired
1.0 TFSI ultra S tronic Admired 1.0 TFSI ultra S tronic Admired 22.350 € 1.0 TFSI ultra S tronic Admired Manuale 1.0 TFSI ultra S tronic Admired 70 KW 1.0 TFSI ultra S tronic Admired 999 cc 1.0 TFSI ultra S tronic Admired 4,4 lt/100 km 1.0 TFSI ultra S tronic Admired 1.0 TFSI ultra S tronic Admired
1.4 TFSI 125 CV Admired 1.4 TFSI 125 CV Admired 23.250 € 1.4 TFSI 125 CV Admired Manuale 1.4 TFSI 125 CV Admired 92 KW 1.4 TFSI 125 CV Admired 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV Admired 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV Admired 1.4 TFSI 125 CV Admired
1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired 1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired 25.100 € 1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired Manuale 1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired 92 KW 1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired 1.395 cc 1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired 4,9 lt/100 km 1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired 1.4 TFSI 125 CV S tronic Admired
1.4 TFSI 150 CV COD Admired 1.4 TFSI 150 CV COD Admired 24.750 € 1.4 TFSI 150 CV COD Admired Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD Admired 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD Admired 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD Admired 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD Admired 1.4 TFSI 150 CV COD Admired
1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired 26.600 € 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired Manuale 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired 110 KW 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired 1.395 cc 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired 4,7 lt/100 km 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired 1.4 TFSI 150 CV COD S tronic Admired
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 TDI 116 CV 1.6 TDI 116 CV 22.350 € 1.6 TDI 116 CV Manuale 1.6 TDI 116 CV 85 KW 1.6 TDI 116 CV 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV 1.6 TDI 116 CV
1.6 TDI 116 CV Sport 1.6 TDI 116 CV Sport 23.650 € 1.6 TDI 116 CV Sport Manuale 1.6 TDI 116 CV Sport 85 KW 1.6 TDI 116 CV Sport 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV Sport 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV Sport 1.6 TDI 116 CV Sport
1.6 TDI 116 CV Design 1.6 TDI 116 CV Design 23.650 € 1.6 TDI 116 CV Design Manuale 1.6 TDI 116 CV Design 85 KW 1.6 TDI 116 CV Design 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV Design 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV Design 1.6 TDI 116 CV Design
1.6 TDI 116 CV S tronic 1.6 TDI 116 CV S tronic 24.200 € 1.6 TDI 116 CV S tronic Manuale 1.6 TDI 116 CV S tronic 85 KW 1.6 TDI 116 CV S tronic 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV S tronic 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV S tronic 1.6 TDI 116 CV S tronic
1.6 TDI 116 CV S tronic Sport 1.6 TDI 116 CV S tronic Sport 25.500 € 1.6 TDI 116 CV S tronic Sport Manuale 1.6 TDI 116 CV S tronic Sport 85 KW 1.6 TDI 116 CV S tronic Sport 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV S tronic Sport 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV S tronic Sport 1.6 TDI 116 CV S tronic Sport
1.6 TDI 116 CV S tronic Design 1.6 TDI 116 CV S tronic Design 25.500 € 1.6 TDI 116 CV S tronic Design Manuale 1.6 TDI 116 CV S tronic Design 85 KW 1.6 TDI 116 CV S tronic Design 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV S tronic Design 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV S tronic Design 1.6 TDI 116 CV S tronic Design
1.6 TDI 116 CV Metal plus 1.6 TDI 116 CV Metal plus 24.000 € 1.6 TDI 116 CV Metal plus Manuale 1.6 TDI 116 CV Metal plus 85 KW 1.6 TDI 116 CV Metal plus 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV Metal plus 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV Metal plus 1.6 TDI 116 CV Metal plus
1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus 1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus 25.850 € 1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus Manuale 1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus 85 KW 1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus 1.6 TDI 116 CV S tronic Metal plus
1.4 TDI 1.4 TDI 20.750 € 1.4 TDI Manuale 1.4 TDI 66 KW 1.4 TDI 1.422 cc 1.4 TDI 3,6 lt/100 km 1.4 TDI 1.4 TDI
1.4 TDI Sport 1.4 TDI Sport 22.050 € 1.4 TDI Sport Manuale 1.4 TDI Sport 66 KW 1.4 TDI Sport 1.422 cc 1.4 TDI Sport 3,6 lt/100 km 1.4 TDI Sport 1.4 TDI Sport
1.4 TDI Design 1.4 TDI Design 22.050 € 1.4 TDI Design Manuale 1.4 TDI Design 66 KW 1.4 TDI Design 1.422 cc 1.4 TDI Design 3,6 lt/100 km 1.4 TDI Design 1.4 TDI Design
1.4 TDI Metal plus 1.4 TDI Metal plus 22.400 € 1.4 TDI Metal plus Manuale 1.4 TDI Metal plus 66 KW 1.4 TDI Metal plus 1.422 cc 1.4 TDI Metal plus 3,6 lt/100 km 1.4 TDI Metal plus 1.4 TDI Metal plus
1.4 TDI Admired 1.4 TDI Admired 22.650 € 1.4 TDI Admired Manuale 1.4 TDI Admired 66 KW 1.4 TDI Admired 1.422 cc 1.4 TDI Admired 3,6 lt/100 km 1.4 TDI Admired 1.4 TDI Admired
1.4 TDI S tronic 1.4 TDI S tronic 22.600 € 1.4 TDI S tronic Manuale 1.4 TDI S tronic 66 KW 1.4 TDI S tronic 1.422 cc 1.4 TDI S tronic 3,8 lt/100 km 1.4 TDI S tronic 1.4 TDI S tronic
1.4 TDI S tronic Sport 1.4 TDI S tronic Sport 23.900 € 1.4 TDI S tronic Sport Manuale 1.4 TDI S tronic Sport 66 KW 1.4 TDI S tronic Sport 1.422 cc 1.4 TDI S tronic Sport 3,8 lt/100 km 1.4 TDI S tronic Sport 1.4 TDI S tronic Sport
1.4 TDI S tronic Design 1.4 TDI S tronic Design 23.900 € 1.4 TDI S tronic Design Manuale 1.4 TDI S tronic Design 66 KW 1.4 TDI S tronic Design 1.422 cc 1.4 TDI S tronic Design 3,8 lt/100 km 1.4 TDI S tronic Design 1.4 TDI S tronic Design
1.4 TDI S tronic Metal plus 1.4 TDI S tronic Metal plus 24.250 € 1.4 TDI S tronic Metal plus Manuale 1.4 TDI S tronic Metal plus 66 KW 1.4 TDI S tronic Metal plus 1.422 cc 1.4 TDI S tronic Metal plus 3,8 lt/100 km 1.4 TDI S tronic Metal plus 1.4 TDI S tronic Metal plus
1.4 TDI S tronic Admired 1.4 TDI S tronic Admired 24.500 € 1.4 TDI S tronic Admired Manuale 1.4 TDI S tronic Admired 66 KW 1.4 TDI S tronic Admired 1.422 cc 1.4 TDI S tronic Admired 3,8 lt/100 km 1.4 TDI S tronic Admired 1.4 TDI S tronic Admired
1.6 TDI 116 CV S tronic Admired 1.6 TDI 116 CV S tronic Admired 26.100 € 1.6 TDI 116 CV S tronic Admired Manuale 1.6 TDI 116 CV S tronic Admired 85 KW 1.6 TDI 116 CV S tronic Admired 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV S tronic Admired 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV S tronic Admired 1.6 TDI 116 CV S tronic Admired
1.6 TDI 116 CV Admired 1.6 TDI 116 CV Admired 24.250 € 1.6 TDI 116 CV Admired Manuale 1.6 TDI 116 CV Admired 85 KW 1.6 TDI 116 CV Admired 1.598 cc 1.6 TDI 116 CV Admired 3,8 lt/100 km 1.6 TDI 116 CV Admired 1.6 TDI 116 CV Admired

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

A1 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Sei versioni, tra cui S-line e Admired, oltre a quattro pacchetti opzionali: la A1 può essere scelta in modo da renderla quasi unica già appena uscita dal concessionario. I motori sono tutti sovralimentati, attualmente con funzione Start&Stop e recupero energia, molti sposano il cambio automatico S-Tronic e la potenza massima di gamma arriva attualmente a 185 CV, con la doppia sovralimentazione del 1400 TFSI più spinto. Tecnicamente interessante la funzione Cylinder on demand, che su richiesta sempre per i 1400 TFSI, fa “spegnere” quando possibile alcuni cilindri, per ottimizzare al massimo i consumi. In ottica di risparmio carburante, ci sono i moderni TDI in cilindrata anche ridotta rispetto alle berline del gruppo VAG. Dentro l’abitacolo, si conferma che non si è alla guida di una normale utilitaria: forme ispirate ai mondi di navi e aerei, con tanto lusso per chi voglia spendere, danno gratificazione e comodità senza troppi rivali, per avere qualche sfizio occorre però metter mano al portafoglio rispetto alla versione d’ingresso gamma. Per i più interessati al mondo della personalizzazione in tema sportivo, sono disponibili Competition Kit atti a rendere ultra grintosa la A1, dotandola di ogni tipico dettaglio normalmente oggetto di Tuning da parte dei preparatori; addirittura con il kit denominato R18, la A1 viene proposta con livrea ispirata alla vettura vincitrice alla 24 ore di Le Mans.
  • Il valore dell'usato

    Non è una macchina a buon mercato da nuova, la A1, fortunatamente essendo ancora giovane ha una buona tenuta di valore sul fronte dell’usato. Contrariamente alle Audi più grandi, i motori benzina sono abbastanza diffusi, sempre meno della metà rispetto ai diesel, ma se vogliate togliervi lo sfizio delle prestazioni super è possibile. Da tenere d’occhio allestimenti e optional, che fanno la differenza su una vettura non è da puro consumo e trasporto ma anche per gratificazione. Ottimamente rivendibile, Il rischio è solo che pur avendo un allestimento esagerato, venga poco riconosciuto in valore rispetto alla media.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Sigla di progetto 8X, debutta sul mercato nel corso del 2010, dopo aver svelato in parte le sue forme e i contenuti durante un’anteprima al salone di Tokio del 2007 e poi in forma definitiva a Ginevra 2010. Viene prodotta in Belgio e sul finire del 2011 arriva anche la presentazione della versione cinque porte, denominata Sportback. La A1 condivide il proprio pianale (PQ25) con le ultime versioni delle “cugine” in seno al gruppo VAG, ovvero Polo, Ibiza e Fabia, ma ne rappresenta la migliore espressione in quanto a dotazioni e propulsori. A partire dal 2007, la Casa tedesca ha esibito molti concept, nominati in modo diverso, che sfruttavano la base A1 declinandola in vari modi e scopi. Motorizzazioni ibride, con propulsione elettrica per l’asse posteriore e a benzina per l’anteriore, sono state usate nelle Metroproject Quattro. Queste combinazioni hanno visto vari mix tra i fattori propulsivi (con motori elettrici dai 27cv ai 40cv) senza al momento arrivare ancora a una possibile versione definitiva per la vendita. Meritevole di segnalazione la E-tron, una A1 con alimentazione elettrica PHEV (inizialmente circa 60cv di potenza, poi arrivata fino a 100cv, nelle ultime versioni) e supporto energetico dato da un piccolo propulsore rotativo Wankel; vari test di questo modello sono stati eseguiti suscitando interesse anche per il mercato USA, soprattutto alcuni enti pubblici tedeschi, hanno potuto fruire di mini flotte, con lo scopo di migliorarne lo sviluppo facendo parimenti conoscere l’obiettivo ecologia perseguito da Audi, per la mobilità urbana. Venendo più al pratico, la A1 Competition Line è invece una versione ispirata alla divisione sportiva Audi, dedicata al mercato britannico, esiste sia diesel sia benzina. Nel 2011 si è vista la più potente delle A1: la Clubsport quattro, con motore cinque cilindri TFSI derivato dalla RS3, capace di 500cv e dotato di uno scarico ispirato alle corse nel DTM. Black edition e Contrast edition sono invece varianti con estetica particolarmente ricercata, per colorazioni alternative e pacchetti dal look singolare, tendente alla pura sportività, non dedicate al mercato Italia. Simile a queste ultime la Samurai Blue, ispirata dal mondo del calcio giapponese e usata anche per un’asta benefica nel 2012. Sempre nel 2012 una serie di circa 330 vetture è stata prodotta con una versione da 256CV del motore TFSI 2000cc, la A1 quattro. Sono poi a dir poco parecchie le Limited edition proposte, soprattutto nei mercati asiatici, oltre che britannico, dove la A1 si è vestita di colori sgargianti, usando in genere i motori benzina TFSI con qualche vitamina in più e cerchi maggiorati piuttosto che spoiler per l’aerodinamica.
Ultime prove e news su: Audi A1