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Audi R8 Coupé

2 modelli
Prezzo: da 169.500 € a 195.800 €
Audi

R8 Coupé

Prezzo: da 169.500 a 195.800 €
  • Prezzo
    • Da 169.500 €
    • A 195.800 €
  • Peso
    • Da 1.555 Kg
    • A 1.595 Kg
  • Lunghezza
    • Da 442 cm
    • A 444 cm
  • Larghezza
    • Da 190 cm
    • A 194 cm
  • Altezza
    • Da 124 cm
    • A 125 cm
  • N.Posti
    • 2

Informazioni generali

Marca Audi
Modello R8 Coupé
Segmento Coupé
Inizio produzione 2006
Fine produzione -
Prezzo da 169.500 € a 195.800 €
Peso da 1.555 Kg a 1.595 Kg
Lunghezza da 442 cm a 444 cm
Larghezza da 190 cm a 194 cm
Altezza da 124 cm a 125 cm
N.Posti 2

Allestimenti (2)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
5.2 FSI quattro S tronic 5.2 FSI quattro S tronic 169.500 € 5.2 FSI quattro S tronic Sequenziale 5.2 FSI quattro S tronic 397 KW 5.2 FSI quattro S tronic 5.204 cc 5.2 FSI quattro S tronic 11,4 lt/100 km 5.2 FSI quattro S tronic 5.2 FSI quattro S tronic
5.2 FSI quattro S tronic plus 5.2 FSI quattro S tronic plus 195.800 € 5.2 FSI quattro S tronic plus Sequenziale 5.2 FSI quattro S tronic plus 449 KW 5.2 FSI quattro S tronic plus 5.204 cc 5.2 FSI quattro S tronic plus 12,3 lt/100 km 5.2 FSI quattro S tronic plus 5.2 FSI quattro S tronic plus
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R8 Coupé - I nostri consigli
  • Perchè comprarla
    Rinnovata nel 2015 la R8 Coupé mantiene il proprio DNA, assottigliando il taglio della carrozzeria nel dettaglio e alleggerendosi: sportivissima due posti al top di gamma Audi, imparentata Lamborghini, è bella, curata e prestazionale. Vettura dall’immagine totalmente Audi votata alla prestazione pura, come da ispirazione dichiarata nel nome, ma non poi così sacrificata come si potrebbe pensare. Tra i plus la leggerezza e la ripartizione pesi equilibrata, con ampio uso di materiali pregiati, il motore V10 centrale e la trazione integrale (quando serve), pongono R8 a competere direttamente nella nicchia delle Supercar, insieme alle più storicamente blasonate auto “figlie delle corse” come lei stessa è. Se il costo, importante, è relativamente normale per il genere e i contenuti davvero elevati, con cavalli, sistemi moderni e reazioni di guida dirette che non mancano, per eventuali bagagli lo spazio è limitatissimo e gli interni sposano più la grintosa razionalità contemporanea, che il lusso.
  • La versione che consigliamo
    La nuova R8 è disponibile con due sole varianti, della medesima motorizzazione: 5.2 benzina V10, Euro6, da 540 o 610 CV, la seconda sposata alla massima dotazione di elettronica (5 driving mode) e meccanica; in attesa della elettrica, e-Tron.
  • Il valore dell'usato
    L'ultima generazione R8 è fresca di debutto e quindi non pienamente connotata sul fronte usato. Tendenzialmente, rispecchiando la precedente serie, diffusa in Italia maggiormente in veste coupè, potrebbe deprezzarsi discretamente in valore assoluto con il passare degli anni, ma non quanto una vettura “normale” mantenendo un valore residuo interessante. La tecnica raffinata nella meccanica oltre che nei sistemi, pone la necessità di affidarne la manutenzione, anche a lungo termine, preferibilmente a mani esperte, soprattutto in caso di parti elettroniche la sola rete ufficiale è in grado di gestire eventuali interventi straordinari.
  • Storia del modello e edizioni speciali
    R8, il cui nome si ispira al pluri-vincente modello da competizione Audi che ha trionfato nelle gare di durata e alla 24 ore Le Mans, arriva sul mercato nel 2007 quale modello di punta della gamma Audi in termini di sportività, sfruttando materiali e conoscenze condivise dalla Lamborghini Gallardo. Prodotta presso stabilimenti dedicati ai soli modelli più sportivi del marchio, viene in breve affiancata alla motorizzazione V8 anche una V10. Dopo un restyling datato 2013, nel 2015 debutta la nuova gamma, con ventisettemila unità vendute della prima generazione, di cui circa 670 in Italia. Nata ovviamente pensando anche alle corse, la R8 non ha mai disdegnato i tracciati, sia quale Safety-Car in vari campionati (non solo automobilistici) sia come concorrente soprattutto nella Classe internazionale GT3, dove ha anche vinto in varie nazioni. In vendita per uso stradale anche alcune edizioni limitate, come GT, LMX o la e-Tron, oppure la versione già sostanzialmente pronta a scendere in pista, LMS, dove però causa regolamentazione la R8 “perde” la trazione integrale. Vari prototipi hanno esibito negli anni sistemi avanzati di propulsione, tra cui quella 100% elettrica ad altissime prestazioni e persino la guida autonoma.

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