mostra aiuto
Accedi o registrati
Audi

S1

Prezzo: 32.550 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 397 cm
  • Larghezza
    • 174 cm
  • Altezza
    • 141 cm
  • Bagagliaio
    • Da 210 dm3
    • A 920 dm3

Perchè comprarla

La prima dal basso nella gamma Audi, se si pensa alla “normale” A1 tre porte, ma la Audi S1 è altra cosa, soprattutto a livello dinamico, non cambia nome a caso e non teme confronti prestazionali con vetture anche più grandi, uscendo dal segmento B. Lunga meno di quattro metri, ma con lei su punta in alto, per stile curato dell’allestimento e anche contenuti, come il motore TFSI da oltre 230 CV, la trazione integrale e un’impostazione sportiva capace di dare un feeling molto diretto sulla vettura, a scapito di un certo relax rimasto sulla normale A1 e soprattutto del costo, superiore ai 30K di listino. Poche però le vere rivali con cui si misura sui dettagli di gradimento, magari vincendo per comfort di marcia sulle lunghe percorrenze.

Informazioni generali

Marca Audi
Modello S1
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2014
Fine produzione -
Prezzo 32.550 €
Peso 1.315 Kg
Lunghezza 397 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 141 cm
N.Posti 4
Bagagliaio da 210 dm3 a 920 dm3

Allestimenti (1)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 TFSI quattro 2.0 TFSI quattro 32.550 € 2.0 TFSI quattro Sequenziale 2.0 TFSI quattro 170 KW 2.0 TFSI quattro 1.984 cc 2.0 TFSI quattro 7,0 lt/100 km 2.0 TFSI quattro 2.0 TFSI quattro
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

S1 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Unica versione, già completa e grintosa fuori, con 4 scarichi, spoiler e pinze freno dedicate a vista, quanto dentro, per selleria, volante, cambio e pedaliera ad-hoc; oltre che nei sistemi elettronici come il drive select, che qui ha più senso su una vettura del genere. La scelta possibile è per le personalizzazioni di dettaglio, specialmente estetiche.
  • Il valore dell'usato

    Non è una macchina a buon mercato da nuova, la Audi S1 e nemmeno dopo breve termine poiché vanta una buona tenuta di valore sul fronte dell’usato. Ben rivendibile agli amanti del genere, pur se certo non popolare, potrebbe patire maggiori cali solo nel lungo termine, quando il salto tecnologico e di rendimento delle sportive raggiunga nuovi gradini (magari con cubature ridotte).
  • Storia del modello

    Sigla di progetto 8X, debutta sul mercato nel corso del 2010, la Audi A1, mentre la pepata versione S1 arriva solo nella primavera 2014. Viene prodotta in Belgio e condivide il proprio pianale (PQ25) con le ultime versioni delle “cugine” in seno al gruppo VAG, ovvero Polo, Ibiza e Fabia, ma ne rappresenta la migliore espressione in quanto a dotazioni e propulsori, con l’EA888 Euro6. Ad aprirle la strada, nella parte più prestante del segmento B, ci sono state nel 2011 la A1 Clubsport quattro, con motore cinque cilindri TFSI derivato dalla RS3, capace di 500 cv e dotato di uno scarico ispirato al DTM, quindi nel 2012 le 330 vetture A1 quattro con 256CV dal medesimo motore della S1, il TFSI 2000cc.
Ultime prove e news su: Audi