mostra aiuto
Accedi o registrati

BMW Serie 6 Cabrio

19 modelli
Prezzo: da 95.850 € a 145.700 €
BMW

Serie 6 Cabrio

Prezzo: da 95.850 a 145.700 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 489 cm
  • Larghezza
    • 189 cm
  • Altezza
    • 136 cm

Perchè comprarla

Avere una bella e prestante sportiva due porte dall’immagine “importante”, tanto per il segmento quanto per la realizzazione propria, di fascia elevata sotto ogni punto di vista come tradizione BMW. Non si compra certo in economia una Serie 6, ma non teme confronti con le eventuali pregiate rivali, forte di una linea abbastanza impotente (sfiora i 4,9 metri in lunghezza) al contempo però filante e davvero elegante, senza elementi troppo vistosi o modaioli nei suoi tre volumi lievemente bassi e protesi in avanti. Lo spazio per i quattro possibili occupanti non manca, almeno anteriormente e per taglie medio piccole dietro, con un baule di buona capacità, per farne anche uso turistico. Si guida con grande sicurezza e comodità, poiché i sistemi di supporto alla guida sono tra i migliori, ma promette anche feeling intenso del suo genere se gradito, grazie alla tipica impronta motore davanti e trazione dietro, da “sentire” passando alla modalità guida più spinta. Dotazioni, come un display da 10,2’’e finiture, come la pelle degli interni, sono pienamente adeguate al target. Pur sportiva e filante, richiede sempre un certo “occhio” date le dimensioni. Per questa fascinosa Cabrio la capote in tela retrattile si apre in diciannove secondi.

Informazioni generali

Marca BMW
Modello Serie 6 Cabrio
Segmento Cabrio
Inizio produzione 2004
Fine produzione -
Prezzo da 95.850 € a 145.700 €
Peso da 1.840 Kg a 1.980 Kg
Lunghezza 489 cm
Larghezza 189 cm
Altezza 136 cm
N.Posti 4

Allestimenti (19)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
640i 640i 95.850 € 640i Automatico 640i 235 KW 640i 2.979 cc 640i 7,6 lt/100 km 640i 640i
M6 M6 145.700 € M6 Automatico M6 412 KW M6 4.395 cc M6 10,3 lt/100 km M6 M6
640i xDrive 640i xDrive 99.350 € 640i xDrive Sequenziale 640i xDrive 235 KW 640i xDrive 2.979 cc 640i xDrive 8,0 lt/100 km 640i xDrive 640i xDrive
640i Msport Edition 640i Msport Edition 109.600 € 640i Msport Edition Automatico 640i Msport Edition 235 KW 640i Msport Edition 2.979 cc 640i Msport Edition 7,6 lt/100 km 640i Msport Edition 640i Msport Edition
640i xDrive Msport Edition 640i xDrive Msport Edition 113.100 € 640i xDrive Msport Edition Sequenziale 640i xDrive Msport Edition 235 KW 640i xDrive Msport Edition 2.979 cc 640i xDrive Msport Edition 8,0 lt/100 km 640i xDrive Msport Edition 640i xDrive Msport Edition
640i Luxury 640i Luxury 99.600 € 640i Luxury Automatico 640i Luxury 235 KW 640i Luxury 2.979 cc 640i Luxury 7,6 lt/100 km 640i Luxury 640i Luxury
640i xDrive Luxury 640i xDrive Luxury 101.400 € 640i xDrive Luxury Sequenziale 640i xDrive Luxury 235 KW 640i xDrive Luxury 2.979 cc 640i xDrive Luxury 8,0 lt/100 km 640i xDrive Luxury 640i xDrive Luxury
650i 650i 110.650 € 650i Automatico 650i 330 KW 650i 4.395 cc 650i 8,9 lt/100 km 650i 650i
650i xDrive 650i xDrive 114.150 € 650i xDrive Sequenziale 650i xDrive 330 KW 650i xDrive 4.395 cc 650i xDrive 9,3 lt/100 km 650i xDrive 650i xDrive
650i Msport Edition 650i Msport Edition 123.600 € 650i Msport Edition Automatico 650i Msport Edition 330 KW 650i Msport Edition 4.395 cc 650i Msport Edition 8,9 lt/100 km 650i Msport Edition 650i Msport Edition
650i xDrive Msport Edition 650i xDrive Msport Edition 127.100 € 650i xDrive Msport Edition Sequenziale 650i xDrive Msport Edition 330 KW 650i xDrive Msport Edition 4.395 cc 650i xDrive Msport Edition 9,3 lt/100 km 650i xDrive Msport Edition 650i xDrive Msport Edition
650i Luxury 650i Luxury 114.400 € 650i Luxury Automatico 650i Luxury 330 KW 650i Luxury 4.395 cc 650i Luxury 8,9 lt/100 km 650i Luxury 650i Luxury
650i xDrive Luxury 650i xDrive Luxury 116.200 € 650i xDrive Luxury Sequenziale 650i xDrive Luxury 330 KW 650i xDrive Luxury 4.395 cc 650i xDrive Luxury 9,3 lt/100 km 650i xDrive Luxury 650i xDrive Luxury
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
640d 640d 100.850 € 640d Automatico 640d 230 KW 640d 2.993 cc 640d 5,4 lt/100 km 640d 640d
640d xDrive 640d xDrive 104.350 € 640d xDrive Sequenziale 640d xDrive 230 KW 640d xDrive 2.993 cc 640d xDrive 5,6 lt/100 km 640d xDrive 640d xDrive
640d Msport Edition 640d Msport Edition 114.600 € 640d Msport Edition Automatico 640d Msport Edition 230 KW 640d Msport Edition 2.993 cc 640d Msport Edition 5,4 lt/100 km 640d Msport Edition 640d Msport Edition
640d xDrive Msport Edition 640d xDrive Msport Edition 118.100 € 640d xDrive Msport Edition Sequenziale 640d xDrive Msport Edition 230 KW 640d xDrive Msport Edition 2.993 cc 640d xDrive Msport Edition 5,6 lt/100 km 640d xDrive Msport Edition 640d xDrive Msport Edition
640d Luxury 640d Luxury 104.600 € 640d Luxury Automatico 640d Luxury 230 KW 640d Luxury 2.993 cc 640d Luxury 5,4 lt/100 km 640d Luxury 640d Luxury
640d xDrive Luxury 640d xDrive Luxury 106.400 € 640d xDrive Luxury Sequenziale 640d xDrive Luxury 230 KW 640d xDrive Luxury 2.993 cc 640d xDrive Luxury 5,6 lt/100 km 640d xDrive Luxury 640d xDrive Luxury

Versioni precedenti

Indietro Avanti
BMW
  • BMW Italia SpA Via dell'Unione Europea 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02/51610111   http://www.bmw.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Serie 6 Cabrio - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Motori sei oppure otto cilindri, sempre sovralimentati a norma Euro6. Il classico benzina sei in linea BMW non delude per pastosità, assenza vibrazioni e allungo, senza cattiveria esagerata per una vettura del genere; mentre il poderoso 4.4 V8 irrompe con sound e cavalli dal tono più aggressivo a qualunque regime. Con il diesel si sposa il concetto di alta percorrenza (con riduzione carburante) e coppia ai bassi regimi, qualora piaccia anche su una raffinata sportiva da poter usare con i capelli al vento. Quattro ruote motrici xDrive per tutte le motorizzazioni, se necessario. La sportivissima M6, che costa oltre il 50% in più della versione di accesso, racchiude soluzioni e materiali di altissimo livello, con prestazioni ancor più elevate grazie al V8 biturbo portato a 560 CV (eventualmente senza limitazione velocità a 250Km/h) e immagine derivata ma propriamente più cattiva, rispetto alle “normali” tanto fuori quanto dentro. Nonostante la M e le molte assistenze, data la massa non si guida certo come un Kart. Allestimenti completi, con tre diversi livelli possibili, ma ancora parecchi e sfiziosi gli optional da poter includere guardando al ricco (e oneroso) catalogo.
  • Il valore dell'usato

    In Italia è maggiormente diffusa con motorizzazione a gasolio, in versione coupé. Se la primissima generazione “storica” è ormai oggetto di culto e collezione per gli amanti del marchio e del genere, con prezzi più che accessibili, la seconda generazione è a quotazioni abbordabili a molti, in relazione alla solida qualità di telaio e motori (che non temono odometri a cinque zeri); sapendo che dato il livello richiede un minimo di onere nella gestione, specialmente qualora capitino manutenzioni straordinarie, delegate alla sola rete ufficiale. Sempre elitaria l’ultima generazione, capace di mantenere quotazioni superiori alla media specie se cabrio.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Il modello attuale è la terza generazione Serie 6, dopo la vecchia E24 del 1976, imponente ma fascinosa allora come oggi (tanto per forme quanto per tecnica) e la più recente E63/64 disegnata da Chris Bangle, che ha debuttato nel 2003 riprendendone il nome. La generazione F12/F13 ora in commercio ha invertito l’usuale ordine, per cui debutta prima la coupé della cabrio. La tecnica e i sistemi base sono derivati dalla Serie 5 F10, con “la prima volta” su un modello BMW del segmento della trazione integrale. L’ultimo aggiornamento del modello è arrivato per il 2015. La prima generazione Serie 6 vanta partecipazioni diffuse nelle competizioni sportive dei primi anni Ottanta, con successi a livello europeo di turismo e durata (635 CSi).
Ultime prove e news su: BMW Serie 6 Cabrio