mostra aiuto
Accedi o registrati

Fiat Fiorino

8 modelli
Prezzo: da 18.019 € a 20.459 €
Fiat

Fiorino

Prezzo: da 18.019 a 20.459 €
  • Prezzo
    • Da 18.019 €
    • A 20.459 €
  • Peso
    • Da 1.240 Kg
    • A 1.345 Kg
  • Lunghezza
    • 395 cm
  • Larghezza
    • 171 cm
  • Altezza
    • 172 cm
  • N.Posti
    • 5

Informazioni generali

Marca Fiat
Modello Fiorino
Segmento Monovolume e Multispazio
Inizio produzione 1993
Fine produzione -
Prezzo da 18.019 € a 20.459 €
Peso da 1.240 Kg a 1.345 Kg
Lunghezza 395 cm
Larghezza 171 cm
Altezza 172 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 360 dm3 a 2.500 dm3

Allestimenti (8)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.4 Combi Semivetrato Natural Power 1.4 Combi Semivetrato Natural Power 19.056 € 1.4 Combi Semivetrato Natural Power Manuale 1.4 Combi Semivetrato Natural Power 57 KW 1.4 Combi Semivetrato Natural Power 1.368 cc 1.4 Combi Semivetrato Natural Power 6,8 lt/100 km 1.4 Combi Semivetrato Natural Power 1.4 Combi Semivetrato Natural Power
1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX 1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX 20.459 € 1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX Manuale 1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX 57 KW 1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX 1.368 cc 1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX 6,8 lt/100 km 1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX 1.4 Combi Semivetrato Natural Power SX
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato 18.446 € 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Manuale 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato 70 KW 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato 1.248 cc 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato
1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX 19.849 € 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX Manuale 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX 70 KW 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX 1.248 cc 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato SX
1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure 20.215 € 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure Manuale 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure 70 KW 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure 1.248 cc 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure 1.3 MJT 95CV Combi Semivetrato Adventure
1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato 18.019 € 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Manuale 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato 59 KW 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato 1.248 cc 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato
1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX 19.422 € 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX Manuale 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX 59 KW 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX 1.248 cc 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato SX
1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure 19.788 € 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure Manuale 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure 59 KW 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure 1.248 cc 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure 1.3 MJT 80CV Combi Semivetrato Adventure
Versioni precedenti
Indietro Avanti
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario
Fiorino - I nostri consigli
  • Perchè comprarlo
    Il nome è noto ma soprattutto sinonimo di praticità e convenienza, per un grande classico tra i mezzi da lavoro leggeri, che ha spopolato in Italia, Europa e America Latina per tutti gli anni Ottanta e Novanta. Riproposto oggi su pianale della Grande Punto con un mix di tecniche e tecnologie anche francesi, dal gruppo PSA è semplice ed equilibrato, oltre che affidabile. Dalla sua la facilità di manutenzione.
  • La versione che consigliamo
    In funzione dello scopo di utilizzo è disponibile con due principali declinazioni: furgone oppure Combi, con il secondo che può offrire fino a cinque posti a bordo. I motori sono il 1400 benzina Euro5 eventualmente con doppia alimentazione oppure 1300cc Multijet in due potenze: collaudati e derivati dalle unità diffuse sulle utilitarie dei due gruppi. Assolutamente oneste, alcune forse spartane ma coerenti all'utilizzo da lavoro, le dotazioni e le finiture. Volendo non mancano persino un sistema di limitazione velocità su quattro livelli oppure un controllo della trazione, per migliorare la resa sui fondi più difficili.
  • Il valore dell'usato
    Un buon veicolo da lavoro con garanzia di rivendita possibile sempre nel tempo, anche lungo, grazie all’ampia diffusione e la semplicità di riparazione. Fiorino si difende sempre bene sul fronte dell’usato di settore, previa verifica dell’integrità viste le alte percorrenze, a volte davvero esagerate. Sul fronte tecnico qualche piccola onerosità era presente sui 1600cc benzina euro3, o per le pompe dei 1900 a gasolio, piuttosto che nel sistema elettrico dell’EPS, ma nulla di così impegnativo rispetto alle grandi quantità di chilometri percorribili prima di avervi a che fare.
  • Storia del modello
    È una storia lunghissima quella del Fiorino. La prima generazione del popolare veicolo commerciale leggero italiano nasce nel 1977 basata sulla gloriosa Fiat 127 con lo scopo di fornire un mezzo da lavoro senza grosse variazioni tecniche rispetto alla utilitaria di casa Fiat. Della 127 vengono mantenuti infatti pianale e motori con la sola variazione della parte posteriore per offrire spazi di carico utili a chi faccia uso professionale del veicolo. Sostanzialmente una 127 con un posteriore a forma di cubo, da sfruttare, è assemblato in America Latina e dal 1981 un restyling gli porta anche il primo motore diesel, utile nell'ambito anche se non certo come oggi giorno. Dal 1987, con la seconda generazione basata sulla Fiat Uno, Fiorino estende lievemente i suoi contenuti, pur sempre spartani ma con più varianti, a livello carrozzeria oltre il furgonato classico ci sono il Pick-up oppure la versione panorama. Diviene e rimane nel tempo quasi un must per molti enti oltre che per aziende e artigiani, in Italia come nelle nazioni dove è assemblato. Con l'avvento della Punto 188 cessa la produzione del Fiorino come lo si conosceva pur se i tempi sono diversi in funzione del Paese: il Fiorino prosegue la propria vita nei mercati dell’America meridionale, ma viene sostituito in Europa dal nuovo Doblò realizzato su pianale della nuova Punto, 188, mentre per la versione di casa si prosegue anche con il pick-up Fiat Strada, modello derivato dal pianale della Fiat Palio. Il ritorno dell'attuale Fiorino in gamma Fiat Professional è datato 2007: realizzato in collaborazione con il gruppo francese PSA il pianale è il medesimo della Grande Punto (modello 199), le motorizzazioni sono in parte di influsso francese per i modelli benzina e le prestazioni fornite molto più buone rispetto al passato. Parte del medesimo progetto è il Qubo, veicolo di gamma Fiat non commerciale ma per uso privato, trasporto persone. L'ultimo restyling è datato 2011.

Nuovo: Fiat Fiorino

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Fiat Fiorino

Vedi tutti
Indietro Avanti

Ultime prove e news su: Fiat Fiorino