mostra aiuto
Accedi o registrati

Fiat QUBO

9 modelli
Prezzo: da 14.140 € a 20.690 €
Fiat

QUBO

Prezzo: da 14.140 a 20.690 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 395 cm
    • A 397 cm
  • Larghezza
    • 171 cm
  • Altezza
    • Da 173 cm
    • A 181 cm
  • Bagagliaio
    • Da 250 dm3
    • A 2.500 dm3

Perchè comprarlo

Nome singolare e simpatico per un mezzo di Casa Fiat che vagamente cubico lo è, ma solo nelle forme. Non è il classico Fiorino, nemmeno il Doblò, perché non nasce per scopi lavorativi e professionali, sebbene “l’hardware” sia quello: lo stile è più gradevole anche per un uso privato. Ha un baule netto di 330 litri che salgono a 2500 rimuovendo i sedili dietro e le portiere posteriori sono scorrevoli. Dentro ci si ritrova in un ambiente parzialmente spartano, apparentemente “indietro” di un decennio, ma contrariamente al nome, le intenzioni sono molto “aperte” con flessibilità di utilizzo per ogni scopo che preveda carichi non gestibili su una normale utilitaria, del medesimo ingombro. Bene quindi per chi ha bisogno di praticità e apprezzi questo stile squadrato, con possibilità di far sedere dietro tre persone senza sacrificarle troppo. Proprio dietro troveranno i finestrini in due sezioni, con l’ultima a compasso, come sulle vecchie Panda. Se non avete mai guidato un mezzo da lavoro di simile DNA, scoprirete che sebbene si mandino in pensione le sensazioni dirette di guida sportiva, pur avendo dietro una specie di alto cassonetto che oltretutto limita la visibilità, in breve ci si adatta e arriva la sensazione di leggerezza nel portarsi in giro il proprio carico senza tutti i pesi e i volumi di veicoli ben più ingombranti (e onerosi) spesso atti al medesimo scopo.

Informazioni generali

Marca Fiat
Modello QUBO
Segmento Monovolume e Multispazio
Inizio produzione 2008
Fine produzione -
Prezzo da 14.140 € a 20.690 €
Peso da 1.180 Kg a 1.290 Kg
Lunghezza da 395 cm a 397 cm
Larghezza 171 cm
Altezza da 173 cm a 181 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 250 dm3 a 2.500 dm3

Allestimenti (9)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.4 8V 77 CV Easy 1.4 8V 77 CV Easy 14.140 € 1.4 8V 77 CV Easy Manuale 1.4 8V 77 CV Easy 57 KW 1.4 8V 77 CV Easy 1.368 cc 1.4 8V 77 CV Easy 6,9 lt/100 km 1.4 8V 77 CV Easy 1.4 8V 77 CV Easy
1.4 8V 77 CV Lounge 1.4 8V 77 CV Lounge 15.540 € 1.4 8V 77 CV Lounge Manuale 1.4 8V 77 CV Lounge 57 KW 1.4 8V 77 CV Lounge 1.368 cc 1.4 8V 77 CV Lounge 6,9 lt/100 km 1.4 8V 77 CV Lounge 1.4 8V 77 CV Lounge
1.4 8V 77 CV Easy Natural Power 1.4 8V 77 CV Easy Natural Power 17.890 € 1.4 8V 77 CV Easy Natural Power Manuale 1.4 8V 77 CV Easy Natural Power 57 KW 1.4 8V 77 CV Easy Natural Power 1.368 cc 1.4 8V 77 CV Easy Natural Power 6,8 lt/100 km 1.4 8V 77 CV Easy Natural Power 1.4 8V 77 CV Easy Natural Power
1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power 1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power 19.290 € 1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power Manuale 1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power 57 KW 1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power 1.368 cc 1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power 6,8 lt/100 km 1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power 1.4 8V 77 CV Lounge Natural Power
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.3 MJT 95 CV Trekking 1.3 MJT 95 CV Trekking 20.690 € 1.3 MJT 95 CV Trekking Manuale 1.3 MJT 95 CV Trekking 70 KW 1.3 MJT 95 CV Trekking 1.248 cc 1.3 MJT 95 CV Trekking 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 95 CV Trekking 1.3 MJT 95 CV Trekking
1.3 MJT 80 CV Trekking 1.3 MJT 80 CV Trekking 19.690 € 1.3 MJT 80 CV Trekking Manuale 1.3 MJT 80 CV Trekking 59 KW 1.3 MJT 80 CV Trekking 1.248 cc 1.3 MJT 80 CV Trekking 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 80 CV Trekking 1.3 MJT 80 CV Trekking
1.3 MJT 80 CV Easy 1.3 MJT 80 CV Easy 16.890 € 1.3 MJT 80 CV Easy Manuale 1.3 MJT 80 CV Easy 59 KW 1.3 MJT 80 CV Easy 1.248 cc 1.3 MJT 80 CV Easy 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 80 CV Easy 1.3 MJT 80 CV Easy
1.3 MJT 80 CV Lounge 1.3 MJT 80 CV Lounge 18.290 € 1.3 MJT 80 CV Lounge Manuale 1.3 MJT 80 CV Lounge 59 KW 1.3 MJT 80 CV Lounge 1.248 cc 1.3 MJT 80 CV Lounge 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 80 CV Lounge 1.3 MJT 80 CV Lounge
1.3 MJT 95 CV Lounge 1.3 MJT 95 CV Lounge 19.290 € 1.3 MJT 95 CV Lounge Manuale 1.3 MJT 95 CV Lounge 70 KW 1.3 MJT 95 CV Lounge 1.248 cc 1.3 MJT 95 CV Lounge 4,5 lt/100 km 1.3 MJT 95 CV Lounge 1.3 MJT 95 CV Lounge

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

QUBO - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Il motore benzina otto valvole non brilla in prestazione, se lo si deve scegliere perché non gradito il diesel, è però disponibile anche con doppia alimentazione, a metano, di pari feeling dinamico però a costi carburante ben più ridotti; entrambi sono Euro6. Due invece le versioni del 1.3 Multijet a gasolio, con preferenza per la più innovativa e potente, che sfiora i 100 CV. Tre gli allestimenti, con quello intermedio che è già un altro pianeta rispetto ai veicoli fratelli commerciali (ci sono ABS/EBD, radioMP3 con Navigatore e cerchi in lega) mentre la versione Trekking, la più dotata, fa a se strizzando l’occhio a chi debba percorrere fondi difficili, con un look ancor più tonico, maggiore altezza da terra e il sistema di trazione evoluto grazie a un differenziale autobloccante. Disponibile anche il cambio assistito, Dualogic.
  • Il valore dell'usato

    Dal punto di vista dell’affidabilità non ci sono problemi, come nemmeno difficoltà per gestire eventuali manutenzioni straordinarie, data la condivisione a un livello meno innovativo e quindi più collaudato, dei sistemi usati per le principali utilitarie del gruppo Fiat. Le versioni diesel inizialmente più diffuse, stanno in parte cedendo spazio a quelle Natural power (metano), denotando in entrambi i casi quotazioni che tengono sopra la media nei primi periodi di vita, decadendo maggiormente con l’avanzare dell’età.
  • Storia del modello

    Arriva sul mercato nel 2008, con specifica intenzione di uscire dal segmento Professional portando fuori quanto di compatibile con l’uso privato vi sia nel nuovo Fiorino, a un prezzo conveniente. Il pianale e tutte le soluzioni tecniche sono condivise con i modelli più venduti dalla Casa, come la Punto, ma a un livello d’innovazione analogo alla linea Professional, quindi sempre un piccolo passo indietro rispetto alle più note utilitarie. Il progetto alla base è condiviso anche dai francesi di PSA, che hanno in gamma veicoli (Nemo e Bipper) dal DNA per almeno metà uguale a quello del Qubo. Nel 2011 arriva un restyling, per aggiornarlo in meglio. In occasione delle attività dei Fiat Freestyle Team, si è vista la versione Qubo Trekking allestita con kit Nitro (serie di accessori che donano grinta estetica, fuori e dentro, con qualche dotazione in più all’allestimento per caricare oggetti anche sul tetto).
Ultime prove e news su: Fiat QUBO