mostra aiuto
Accedi o registrati

Honda Civic Station Wagon

1 modelli
Prezzo: 26.200 €
Honda

Civic Station Wagon

Prezzo: 26.200 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 459 cm
  • Larghezza
    • 177 cm
  • Altezza
    • 148 cm
  • Bagagliaio
    • Da 624 dm3
    • A 1.668 dm3

Perchè comprarla

Impronta futurista, con tecnologie e affidabilità certificate dal colosso giapponese. Arriva la nuova generazione per una Civic familiare denominata Tourer. Modernissima a colpo d’occhio, che non si fa mancare efficienza e sicurezza, forte della garanzia triennale della Casa. L’immagine è propria tanto fuori quanto dentro, per risultare alternativi ma non esageratamente distanti dalla moda.

Informazioni generali

Marca Honda
Modello Civic Station Wagon
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 1986
Fine produzione -
Prezzo 26.200 €
Peso 1.440 Kg
Lunghezza 459 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 148 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 624 dm3 a 1.668 dm3

Allestimenti (1)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi 26.200 € Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi Manuale Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi 88 KW Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi 1.597 cc Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi 3,9 lt/100 km Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi Tourer 1.6 i-DTEC Elegance Navi
Honda
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Civic Station Wagon - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Quattro le versioni con tre motori diversi a disposizione, dove i benzina sono come da tradizione efficienti in tutti i sensi, con un 1.4 già più che decoroso per l’uso prioritariamente urbano. Tra gli optional rilevanti, le sospensioni posteriori adattive e le molte tutele alla sicurezza attiva e passiva, oltre al cambio automatico.
  • Il valore dell'usato

    Spazia in oltre trent’anni la vita della Civic, con però solo i modelli degli anni Novanta ancora parzialmente diffusi e commerciabili sul nostro mercato, forti di una buona solidità meccanica e disponibili in condizioni ancora fruibili per pochi soldi, anche nelle motorizzazioni Euro3. Con le ultime generazioni, gradualmente meno diffuse numericamente e declinate maggiormente con motori diesel, non si perde la qualità tipica per andar confidenti, ma causa la nicchia nei gradimenti, le quotazioni sentono maggior deprezzamento.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Lunga e varia la storia della Civic, che come da tradizione conserva il proprio nome nel corso dei decenni e dei diversi modelli che la rendono protagonista, in molte varianti, dedicate ai diversi mercati fino al punto che pur con medesimo nome le vetture sono parecchio diverse da un continente all’altro, contrariamente a quanto avviene per altri costruttori. La prima generazione dedicata all’uso urbano, pensando alla madre patria, giunge sulle strade nel lontano 1972, cogliendo subito grande successo. Dalla seconda generazione in poi si aggiungono alla Hatchback le varianti berlina e familiare. La terza serie, del 1983 propone le prime varianti sportive mentre gradualmente dalla quarta, ma soprattutto con la quinta generazione, negli anni Novanta, la Civic si accaparra discrete fette di mercato anche in Europa. Soprattutto l’auto giapponese è forte di affidabilità riconosciuta e motori benzina molto prestazionali, in relazione alla cubatura (tendenzialmente ridotta, entro i 2000cc). Assemblata anche nel Regno Unito, la Civic condivide poi per alcune varianti tecnologia Rover anche nelle generazioni seguenti. Tutte le Civic dalla ottava serie in poi sono orientate a una linea dall’immagine molto personale e caratteristica, lievemente voluminose all’impatto ma volendo dotate di motori da oltre 200 cv. Parecchie le varianti realizzate sul medesimo pianale nei decenni, per i vari mercati di tutto il mondo, qualcuna conosciuta anche in Italia come CR-X, Shuttle o Prelude. Civic rimane una vettura globale nel nome ma dedicata nell’estetica come nelle motorizzazioni.
Ultime prove e news su: Honda Civic Station Wagon
  • Honda, un giro d'Europa per entrare nel Guinness curiosità 29 mag 2015

    Honda, un giro d'Europa per entrare nel Guinness

    News | Una Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC attraverserà i 24 Stati confinanti dell'Unione Europea per dimostrare l'efficienza del suo propulsore diesel: l'obiettivo è stabilire il record di consumi