mostra aiuto
Accedi o registrati

Hyundai i20

22 modelli
Prezzo: da 13.950 € a 21.950 €
Hyundai

i20

Prezzo: da 13.950 a 21.950 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 403 cm
    • A 406 cm
  • Larghezza
    • Da 173 cm
    • A 176 cm
  • Altezza
    • Da 147 cm
    • A 152 cm
  • Bagagliaio
    • Da 301 dm3
    • A 1.042 dm3

Perchè comprarla

Rinnovata di recente, l’utilitaria Hyundai si propone forte di stile curato e spazio interno superiore alla media. Il modello da poco in vendita cresce dimensionalmente e nei circa quattro metri d’ingombro, propone spazio per le cinque persone a bordo ben più comodo che nella media del segmento, senza rinunce per il bagagliaio che anzi, è da 326 litri. Da fuori si può godere di linee raffinate e originali, per questa piccola coreana oggi cresciuta e che poco ha da spartire con le sue progenitrici di un tempo, in quanto a valore percepito. Guidarla non vuol più dire essere nella parte bassa del segmento ma anzi: tratti morbidi con gruppi ottici allungati e immagine pulita, moderna e tonica (Fluid Sculpture 2.0), sono invidiabili per le rivali meno fresche. Prestazioni e qualità si rivelano buone, anche se non si esagera con la ricchezza e il lusso negli interni, pur completi e razionali. Non ha ambizioni sportive ma è buono il rapporto qualità prezzo, pensando anche all’affidabilità e la garanzia di cinque anni.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i20
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2009
Fine produzione -
Prezzo da 13.950 € a 21.950 €
Peso da 980 Kg a 1.175 Kg
Lunghezza da 403 cm a 406 cm
Larghezza da 173 cm a 176 cm
Altezza da 147 cm a 152 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 301 dm3 a 1.042 dm3

Allestimenti (22)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 5 porte Econext Classic 1.2 5 porte Econext Classic 15.550 € 1.2 5 porte Econext Classic Manuale 1.2 5 porte Econext Classic 55 KW 1.2 5 porte Econext Classic 1.248 cc 1.2 5 porte Econext Classic 4,8 lt/100 km 1.2 5 porte Econext Classic 1.2 5 porte Econext Classic
1.2 5 porte Classic 1.2 5 porte Classic 13.950 € 1.2 5 porte Classic Manuale 1.2 5 porte Classic 55 KW 1.2 5 porte Classic 1.248 cc 1.2 5 porte Classic 5,1 lt/100 km 1.2 5 porte Classic 1.2 5 porte Classic
1.2 84 CV 5 porte Classic 1.2 84 CV 5 porte Classic 14.150 € 1.2 84 CV 5 porte Classic Manuale 1.2 84 CV 5 porte Classic 61 KW 1.2 84 CV 5 porte Classic 1.248 cc 1.2 84 CV 5 porte Classic 4,8 lt/100 km 1.2 84 CV 5 porte Classic 1.2 84 CV 5 porte Classic
1.2 84 CV 5 porte Comfort 1.2 84 CV 5 porte Comfort 15.750 € 1.2 84 CV 5 porte Comfort Manuale 1.2 84 CV 5 porte Comfort 61 KW 1.2 84 CV 5 porte Comfort 1.248 cc 1.2 84 CV 5 porte Comfort 4,8 lt/100 km 1.2 84 CV 5 porte Comfort 1.2 84 CV 5 porte Comfort
1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort 1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort 17.350 € 1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort Manuale 1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort 61 KW 1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort 1.248 cc 1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort 4,8 lt/100 km 1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort 1.2 84 CV 5 porte Econext Comfort
1.0 T-GDI 5 porte Comfort 1.0 T-GDI 5 porte Comfort 17.000 € 1.0 T-GDI 5 porte Comfort Manuale 1.0 T-GDI 5 porte Comfort 73 KW 1.0 T-GDI 5 porte Comfort 998 cc 1.0 T-GDI 5 porte Comfort 4,4 lt/100 km 1.0 T-GDI 5 porte Comfort 1.0 T-GDI 5 porte Comfort
1.2 5 porte Blackline 1.2 5 porte Blackline 15.000 € 1.2 5 porte Blackline Manuale 1.2 5 porte Blackline 55 KW 1.2 5 porte Blackline 1.248 cc 1.2 5 porte Blackline 5,1 lt/100 km 1.2 5 porte Blackline 1.2 5 porte Blackline
1.2 84 CV 5 porte Blackline 1.2 84 CV 5 porte Blackline 15.200 € 1.2 84 CV 5 porte Blackline Manuale 1.2 84 CV 5 porte Blackline 61 KW 1.2 84 CV 5 porte Blackline 1.248 cc 1.2 84 CV 5 porte Blackline 4,8 lt/100 km 1.2 84 CV 5 porte Blackline 1.2 84 CV 5 porte Blackline
1.0 T-GDI 5 porte Blackline 1.0 T-GDI 5 porte Blackline 16.450 € 1.0 T-GDI 5 porte Blackline Manuale 1.0 T-GDI 5 porte Blackline 73 KW 1.0 T-GDI 5 porte Blackline 998 cc 1.0 T-GDI 5 porte Blackline 4,4 lt/100 km 1.0 T-GDI 5 porte Blackline 1.0 T-GDI 5 porte Blackline
1.0 T-GDI 5 porte Style 1.0 T-GDI 5 porte Style 19.600 € 1.0 T-GDI 5 porte Style Manuale 1.0 T-GDI 5 porte Style 73 KW 1.0 T-GDI 5 porte Style 998 cc 1.0 T-GDI 5 porte Style 4,6 lt/100 km 1.0 T-GDI 5 porte Style 1.0 T-GDI 5 porte Style
1.0 120CV T-GDI 5 porte Style 1.0 120CV T-GDI 5 porte Style 20.350 € 1.0 120CV T-GDI 5 porte Style Manuale 1.0 120CV T-GDI 5 porte Style 88 KW 1.0 120CV T-GDI 5 porte Style 998 cc 1.0 120CV T-GDI 5 porte Style 5,0 lt/100 km 1.0 120CV T-GDI 5 porte Style 1.0 120CV T-GDI 5 porte Style
1.2 5 porte Econext Blackline 1.2 5 porte Econext Blackline 16.600 € 1.2 5 porte Econext Blackline Manuale 1.2 5 porte Econext Blackline 55 KW 1.2 5 porte Econext Blackline 1.248 cc 1.2 5 porte Econext Blackline 4,8 lt/100 km 1.2 5 porte Econext Blackline 1.2 5 porte Econext Blackline
1.0 T-GDI 5p. Active Login 1.0 T-GDI 5p. Active Login 18.700 € 1.0 T-GDI 5p. Active Login Manuale 1.0 T-GDI 5p. Active Login 73 KW 1.0 T-GDI 5p. Active Login 998 cc 1.0 T-GDI 5p. Active Login 4,9 lt/100 km 1.0 T-GDI 5p. Active Login 1.0 T-GDI 5p. Active Login
1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible 1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible 20.600 € 1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible Manuale 1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible 73 KW 1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible 998 cc 1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible 4,9 lt/100 km 1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible 1.0 T-GDI 5p. Active X-Possible
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.1 CRDi 12V 5 porte Classic 1.1 CRDi 12V 5 porte Classic 16.150 € 1.1 CRDi 12V 5 porte Classic Manuale 1.1 CRDi 12V 5 porte Classic 55 KW 1.1 CRDi 12V 5 porte Classic 1.120 cc 1.1 CRDi 12V 5 porte Classic 3,7 lt/100 km 1.1 CRDi 12V 5 porte Classic 1.1 CRDi 12V 5 porte Classic
1.4 CRDi 5p. Active Login 1.4 CRDi 5p. Active Login 20.050 € 1.4 CRDi 5p. Active Login Manuale 1.4 CRDi 5p. Active Login 66 KW 1.4 CRDi 5p. Active Login 1.396 cc 1.4 CRDi 5p. Active Login 4,3 lt/100 km 1.4 CRDi 5p. Active Login 1.4 CRDi 5p. Active Login
1.4 CRDi 5p. Active X-Possible 1.4 CRDi 5p. Active X-Possible 21.950 € 1.4 CRDi 5p. Active X-Possible Manuale 1.4 CRDi 5p. Active X-Possible 66 KW 1.4 CRDi 5p. Active X-Possible 1.396 cc 1.4 CRDi 5p. Active X-Possible 4,3 lt/100 km 1.4 CRDi 5p. Active X-Possible 1.4 CRDi 5p. Active X-Possible
1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort 1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort 17.750 € 1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort Manuale 1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort 55 KW 1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort 1.120 cc 1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort 3,7 lt/100 km 1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort 1.1 CRDi 12V 5 porte Comfort
1.1 CRDi 12V 5 porte Style 1.1 CRDi 12V 5 porte Style 20.350 € 1.1 CRDi 12V 5 porte Style Manuale 1.1 CRDi 12V 5 porte Style 55 KW 1.1 CRDi 12V 5 porte Style 1.120 cc 1.1 CRDi 12V 5 porte Style 4,0 lt/100 km 1.1 CRDi 12V 5 porte Style 1.1 CRDi 12V 5 porte Style
1.4 CRDi 5 porte Comfort 1.4 CRDi 5 porte Comfort 18.350 € 1.4 CRDi 5 porte Comfort Manuale 1.4 CRDi 5 porte Comfort 66 KW 1.4 CRDi 5 porte Comfort 1.396 cc 1.4 CRDi 5 porte Comfort 3,9 lt/100 km 1.4 CRDi 5 porte Comfort 1.4 CRDi 5 porte Comfort
1.4 CRDi 5 porte Style 1.4 CRDi 5 porte Style 20.950 € 1.4 CRDi 5 porte Style Manuale 1.4 CRDi 5 porte Style 66 KW 1.4 CRDi 5 porte Style 1.396 cc 1.4 CRDi 5 porte Style 4,1 lt/100 km 1.4 CRDi 5 porte Style 1.4 CRDi 5 porte Style
1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline 1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline 17.200 € 1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline Manuale 1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline 55 KW 1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline 1.120 cc 1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline 3,7 lt/100 km 1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline 1.1 CRDi 12V 5 porte Blackline

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

i20 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Cinque le porte, quattro le motorizzazioni tutte Euro6. Benzina 1200 o 1400, con il secondo abbastanza dotato per chi voglia prestazioni brillanti, pur se non al vertice del segmento in quanto manca un vero taglio sportivo; il primo a breve sarà anche GPL, dai consumi contenuti. Per i diesel oltre il 1400 anche il rinnovato tre cilindri 1100, che punta a soddisfare le esigenze di risparmio carburante in città. La trasmissione automatica è solo per il 1400 benzina. Gli allestimenti sono tre e già quello intermedio non fa mancare nulla di necessario, con poi vari pacchetti di accessori disponibili, tra cui uno in promozione per il lancio del modello. Gli interni possono essere anche bicolore e tra gli optional di rilievo da poter scegliere, ci sono il tetto panoramico e il Lane Departure Warning System.
  • Il valore dell'usato

    È un modello abbastanza apprezzato e con gli anni non delude in affidabilità e resistenza, grazie a tecniche e tecnologie molto simili a quelle europee (alcuni sistemi elettronici sono ad esempio realizzati su licenza Bosch, o parenti stretti di quelli usati anche su vetture francesi e tedesche), senza nulla da invidiare alle reginette premium del segmento. Diffusa maggiormente nelle versioni a benzina, vede quotazioni dei modelli uscenti di produzione scendere parecchio rispetto al listino del nuovo, causa anche le promozioni di vendita, tendenza che cambia con il crescere del valore percepito dal marchio grazie alla rinnovata gamma.
  • Storia del modello

    Nel 2008 manda sostanzialmente in pensione la precedente Getz, sostituendola gradualmente con ben altro stile, più curato e vicino ai gusti europei. Assemblata in più stabilimenti (es. Turchia e India) per diffondersi quasi ovunque salvo alcuni mercati asiatici, per non sovrapporsi alla Accent, la i20 è nella sostanza una classica trazione anteriore di segmento B, con motore anteriore trasversale. Disponibile in tre o cinque porte, ha capacità di offrire buono spazio interno rispetto alla concorrenza. In funzione dei mercati assume nomi e allestimenti diversi (es. Elite in India, dove i modelli debuttano in anticipo rispetto all’Europa). Le motorizzazioni sono benzina e gasolio, tutte di moderna concezione con doppio albero a cammes e cubatura entro i 1600cc, quindi abbastanza contenuti nei consumi e non orientati a prestazioni velocistiche esagerate. Grazie all’implementazione di alcuni ausili elettronici per la sicurezza, guadagna le cinque stelle nei test per la sicurezza EuroNCAP. Dopo un restyling nel 2012, nel 2014 arriva la seconda generazione, che avvicina ancora di più i gusti del mercato grazie all’aiuto del centro stile europeo e cresce lievemente in dimensioni. Oltre una maggior cura del dettaglio esteriore, con taglio raffinato dei gruppi ottici, anche le dotazioni sono ormai pari alla media delle rivali europee senza più nulla da invidiare e anzi, proponendo maggiori scelte per colori e materiali. Curata e allestita in Germania la i20 WRC da qualche anno è impegnata nel rally, con risultati gradualmente sempre migliori, pur se non ancora capace di lottare per il titolo iridato. A livello produzione di serie solo alcune edizioni limitate caratterizzano lievemente l’estetica della i20, con l’inclusione di alcuni pacchetti di accessori, come sono state FIFA World Cup o Fiorucci.
Ultime prove e news su: Hyundai i20