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Hyundai i20 Coupé

8 modelli
Prezzo: da 15.450 € a 19.950 €
Hyundai

i20 Coupé

Prezzo: da 15.450 a 19.950 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 404 cm
  • Larghezza
    • 173 cm
  • Altezza
    • 144 cm
  • Bagagliaio
    • Da 336 dm3
    • A 1.011 dm3

Perchè comprarla

Rinnovata di recente, l’utilitaria Hyundai si propone forte di stile curato e spazio interno superiore alla media, anche in versione coupé, più grintosa e connotata esteriormente rispetto alla cinque porte. Il nuovo modello cresce dimensionalmente e nei circa quattro metri d’ingombro, propone spazio per le cinque persone a bordo ben più comodo che nella media del segmento, senza troppe rinunce per il bagagliaio che anzi, è da 336 litri (maggiore della 5 porte). Da fuori si può godere di linee raffinate e originali, per questa piccola coreana oggi cresciuta e che poco ha da spartire con le progenitrici di un tempo, in quanto a valore percepito. Guidarla non vuol più dire essere nella parte bassa del segmento, anzi: tratti decisi con gruppi ottici allungati e immagine pulita, moderna e tonica (Fluid Sculpture 2.0), sono invidiabili per le rivali meno fresche. Prestazioni e qualità si rivelano buone, anche se non si esagera con visibilità posteriore, ricchezza e lusso negli interni, pur completi e razionali. Non ha ambizioni sportive serie, peccato, ma è buono il rapporto qualità prezzo, pensando anche all’affidabilità e la garanzia di cinque anni.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i20 Coupé
Segmento Coupé
Inizio produzione 2015
Fine produzione -
Prezzo da 15.450 € a 19.950 €
Peso da 980 Kg a 1.155 Kg
Lunghezza 404 cm
Larghezza 173 cm
Altezza 144 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 336 dm3 a 1.011 dm3

Allestimenti (8)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Coupé 1.2 3 porte Login Coupé 1.2 3 porte Login 15.450 € Coupé 1.2 3 porte Login Manuale Coupé 1.2 3 porte Login 61 KW Coupé 1.2 3 porte Login 1.248 cc Coupé 1.2 3 porte Login 5,1 lt/100 km Coupé 1.2 3 porte Login Coupé 1.2 3 porte Login
Coupé 1.2 3 porte Sport Coupé 1.2 3 porte Sport 17.350 € Coupé 1.2 3 porte Sport Manuale Coupé 1.2 3 porte Sport 61 KW Coupé 1.2 3 porte Sport 1.248 cc Coupé 1.2 3 porte Sport 5,1 lt/100 km Coupé 1.2 3 porte Sport Coupé 1.2 3 porte Sport
Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login 16.700 € Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login Manuale Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login 73 KW Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login 998 cc Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login 4,6 lt/100 km Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Login
Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport 18.600 € Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport Manuale Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport 73 KW Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport 998 cc Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport 4,6 lt/100 km Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport Coupé 1.0 T-GDI 3 porte Sport
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login 17.450 € Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login Manuale Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login 55 KW Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login 1.120 cc Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login 4,0 lt/100 km Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Login
Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport 19.350 € Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport Manuale Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport 55 KW Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport 1.120 cc Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport 4,0 lt/100 km Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport Coupé 1.1 CRDi 12V 3 porte Sport
Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login 18.050 € Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login Manuale Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login 66 KW Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login 1.396 cc Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login 4,1 lt/100 km Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login Coupé 1.4 CRDi 3 porte Login
Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport 19.950 € Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport Manuale Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport 66 KW Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport 1.396 cc Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport 4,1 lt/100 km Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport Coupé 1.4 CRDi 3 porte Sport

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i20 Coupé - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Le motorizzazioni di i20 sono quattro, tutte Euro6. Benzina 1200 o 1400, con il secondo abbastanza dotato per chi voglia prestazioni brillanti, pur se non al vertice del segmento pensando al taglio sportivo della tre porte; il primo a breve sarà anche GPL, dai consumi contenuti. Per i diesel (entrambi OK per neopatentati) oltre il 1400 anche il rinnovato tre cilindri 1100, che punta a soddisfare le esigenze di risparmio carburante in città. La trasmissione automatica è solo per il 1400 benzina. Gli allestimenti sono due e non ci si fa mancare nulla di necessario, con poi vari pacchetti di accessori disponibili, tra cui uno in promozione per il lancio del modello. Gli interni possono essere bicolore di tre finiture differenti e tra gli optional di rilievo, da poter scegliere, ci sono il tetto panoramico e il Lane Departure Warning System.
  • Il valore dell'usato

    i20 è un modello abbastanza apprezzato e con gli anni non delude in affidabilità e resistenza, grazie a tecniche e tecnologie molto simili a quelle europee (alcuni sistemi elettronici sono ad esempio realizzati su licenza Bosch, o parenti stretti di quelli usati anche su vetture francesi e tedesche), senza troppo da invidiare alle reginette premium del segmento. Diffusa maggiormente nelle versioni a benzina, vede quotazioni dei modelli uscenti di produzione scendere parecchio rispetto al listino del nuovo, causa anche le promozioni di vendita, tendenza che però cambia con il crescere del valore percepito dal marchio grazie alla rinnovata gamma.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Nel 2008 manda sostanzialmente in pensione la precedente Getz, sostituendola gradualmente con ben altro stile, più curato e vicino ai gusti europei. Assemblata in più stabilimenti (es. Turchia e India) per diffondersi quasi ovunque salvo alcuni mercati asiatici, per non sovrapporsi alla Accent, la i20 è nella sostanza una classica trazione anteriore di segmento B, con motore anteriore trasversale. Disponibile in tre o cinque porte, ha capacità di offrire buono spazio interno rispetto alla concorrenza. In funzione dei mercati assume nomi e allestimenti diversi (es. Elite in India, dove i modelli debuttano in anticipo rispetto all’Europa). Le motorizzazioni sono benzina e gasolio, tutte di moderna concezione con doppio albero a cammes e cubatura entro i 1600cc, quindi abbastanza contenuti nei consumi e non orientati a prestazioni velocistiche esagerate. Grazie all’implementazione di alcuni ausili elettronici per la sicurezza, guadagna le cinque stelle nei test per la sicurezza EuroNCAP. Dopo un restyling nel 2012, nel 2014 arriva la seconda generazione, che avvicina ancora di più i gusti del mercato grazie all’aiuto del centro stile europeo e cresce lievemente in dimensioni. Oltre una maggior cura del dettaglio esteriore, con taglio raffinato dei gruppi ottici, anche le dotazioni sono ormai pari alla media delle rivali europee senza più nulla da invidiare e anzi, proponendo maggiori scelte per colori e materiali. Curata e allestita in Germania la i20 WRC da qualche anno è impegnata nel rally, con risultati gradualmente sempre migliori, pur se non ancora capace di lottare per il titolo iridato. A livello produzione di serie solo alcune edizioni limitate caratterizzano lievemente l’estetica della i20, con l’inclusione di alcuni pacchetti di accessori, come sono state FIFA World Cup o Fiorucci.
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