mostra aiuto
Accedi o registrati

Kia Sorento

3 modelli
Prezzo: da 36.500 € a 50.000 €
Kia

Sorento

Prezzo: da 36.500 a 50.000 €
  • Posti
    • Da 5
    • A 7
  • Lunghezza
    • 478 cm
  • Larghezza
    • 189 cm
  • Altezza
    • Da 168 cm
    • A 169 cm
  • Bagagliaio
    • Da 320 dm3
    • A 2.066 dm3

Perchè comprarlo

Il SUV simbolo di Kia, tutto nuovo per il 2016, prosegue con la triplice matrice nel proprio DNA (Corea, USA e Germania) il suo cammino e non delude chi pretenda soluzioni di fascia alta senza perdere troppo in convenienza, almeno rispetto a certa concorrenza storica ma elitaria del vecchio continente. Nei grandi volumi (lunghezza vicina ai 4,8 metri) non mancano abbondante spazio vivibile per cinque (volendo anche sette) persone adulte e bagagliaio, mentre lo stile è imponente ma pulito, di taglio abbastanza personale fuori, con interni di finitura e materiali anche pregiati. Un buon SUV che non estremizza la prestazione o il lusso, come invece altri rivali premium, ma che se non si voglia correre e fare fuoristrada vero, offre tra i suoi plus comfort, sicurezza nei sistemi di assistenza (presenti tutti, volendo) e anche una garanzia di sette anni.

Informazioni generali

Marca Kia
Modello Sorento
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2002
Fine produzione -
Prezzo da 36.500 € a 50.000 €
Peso da 1.799 Kg a 1.878 Kg
Lunghezza 478 cm
Larghezza 189 cm
Altezza da 168 cm a 169 cm
N.Posti da 5 a 7
Bagagliaio da 320 dm3 a 2.066 dm3

Allestimenti (3)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.2 CRDi 2WD Loft 2.2 CRDi 2WD Loft 36.500 € 2.2 CRDi 2WD Loft Manuale 2.2 CRDi 2WD Loft 147 KW 2.2 CRDi 2WD Loft 2.199 cc 2.2 CRDi 2WD Loft 5,7 lt/100 km 2.2 CRDi 2WD Loft 2.2 CRDi 2WD Loft
2.2 CRDi AWD Feel Rebel 2.2 CRDi AWD Feel Rebel 41.500 € 2.2 CRDi AWD Feel Rebel Sequenziale 2.2 CRDi AWD Feel Rebel 147 KW 2.2 CRDi AWD Feel Rebel 2.199 cc 2.2 CRDi AWD Feel Rebel 6,0 lt/100 km 2.2 CRDi AWD Feel Rebel 2.2 CRDi AWD Feel Rebel
2.2 CRDi AWD Rebel 2.2 CRDi AWD Rebel 50.000 € 2.2 CRDi AWD Rebel Sequenziale 2.2 CRDi AWD Rebel 147 KW 2.2 CRDi AWD Rebel 2.199 cc 2.2 CRDi AWD Rebel 6,6 lt/100 km 2.2 CRDi AWD Rebel 2.2 CRDi AWD Rebel

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Kia
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Sorento - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Motorizzazione unica, per il momento, con un valido 2.2 diesel Euro6 accoppiabile alla trasmissione automatica, sempre a sei rapporti, ma non di quelle troppo sportive. Tre gli allestimenti a disposizione, abbinati a scalare con: trazione anteriore, integrale e integrale con l’aggiunta della trasmissione automatica. Da privilegiare l’ultima per il “pieno” delle rinnovate dotazioni di Sorento terza serie, come la visione a 360°, il tetto panoramico e le assistenze guida. Sette le colorazioni, di cui un paio abbastanza alternative rispetto ai toni classici.
  • Il valore dell'usato

    Ben diffuso e apprezzato anche sul mercato dell’usato, Sorento è oggi a quotazioni molto popolari per i primi modelli, complici anche le promozioni sulla rinnovata gamma. In acquisto la possibilità di avere oggi un solido 4x4 Euro4 a meno di cinquemila euro, valutandone lo stato di usura ovviamente. La base meccanica e dei sistemi è abbastanza solida e affidabile, rari e gestibili i casi di manutenzione straordinaria per l’elettronica (es. ecu ABS, Clima o Strumentazione) poiché elementi costruiti secondo i medesimi standard (a volte su licenza) delle vetture europee contemporanee.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Comincia nel 2002, con un buon riscontro quasi immediato da parte dei mercati, la storia del nuovo SUV coreano capace di accattivarsi gradimento tanto in Europa quanto negli States. Un pianale di grande misura e solidità, si sposa a sistemi tradizionali ma con uno stile gradevole, puntando anche alla convenienza e non facendosi mancare la trazione integrale “vera” con prestazioni fuoristradiste. Se negli USA i motori sono da subito di grande cubatura, per l’Europa prende piede anche la versione diesel. Dopo un paio di aggiornamenti della serie iniziale, BL, nel 2010 arriva la seconda generazione, XM, molto differenze nell’impostazione tecnica e assemblata anche negli USA, condividendo il pianale con Hyundai Santa Fe. L’attuale generazione, UM, debutta nel 2015 condividendo il pianale con Kia Carnival ma immagine propria e personale (tipico il Tiger nose) sposata a dotazioni da fascia sempre più alta (e cittadina) nel segmento. Contrariamente alla maggior parte delle sorelline coreane a medesimo brand, il grande SUV di buon successo per Kia ha goduto di promozione con piccole parti nel mondo TV o cinematografico, con brevi comparse in vita mondana.
Ultime prove e news su: Kia Sorento