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Lexus GS

12 modelli
Prezzo: da 49.500 € a 77.100 €
Lexus

GS

Prezzo: da 49.500 a 77.100 €
  • Prezzo
    • Da 49.500 €
    • A 77.100 €
  • Peso
    • Da 1.730 Kg
    • A 1.825 Kg
  • Lunghezza
    • 485 cm
  • Larghezza
    • 184 cm
  • Altezza
    • 145 cm
  • N.Posti
    • 5

Informazioni generali

Marca Lexus
Modello GS
Segmento Tre volumi
Inizio produzione 1993
Fine produzione -
Prezzo da 49.500 € a 77.100 €
Peso da 1.730 Kg a 1.825 Kg
Lunghezza 485 cm
Larghezza 184 cm
Altezza 145 cm
N.Posti 5

Allestimenti (12)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
450h 24V 450h 24V 58.000 € 450h 24V Automatico 450h 24V 215 KW 450h 24V 3.456 cc 450h 24V 5,9 lt/100 km 450h 24V 450h 24V
450h 24V Executive 450h 24V Executive 67.000 € 450h 24V Executive Automatico 450h 24V Executive 215 KW 450h 24V Executive 3.456 cc 450h 24V Executive 6,1 lt/100 km 450h 24V Executive 450h 24V Executive
450h 24V F-Sport 450h 24V F-Sport 70.500 € 450h 24V F-Sport Automatico 450h 24V F-Sport 215 KW 450h 24V F-Sport 3.456 cc 450h 24V F-Sport 6,2 lt/100 km 450h 24V F-Sport 450h 24V F-Sport
450h 24V Luxury 450h 24V Luxury 75.000 € 450h 24V Luxury Automatico 450h 24V Luxury 215 KW 450h 24V Luxury 3.456 cc 450h 24V Luxury 6,1 lt/100 km 450h 24V Luxury 450h 24V Luxury
345CV Hybrid 345CV Hybrid 60.100 € 345CV Hybrid Automatico 345CV Hybrid 215 KW 345CV Hybrid 3.456 cc 345CV Hybrid 5,9 lt/100 km 345CV Hybrid 345CV Hybrid
345CV Hybrid Executive 345CV Hybrid Executive 69.100 € 345CV Hybrid Executive Automatico 345CV Hybrid Executive 215 KW 345CV Hybrid Executive 3.456 cc 345CV Hybrid Executive 6,1 lt/100 km 345CV Hybrid Executive 345CV Hybrid Executive
345CV Hybrid F-Sport 345CV Hybrid F-Sport 72.600 € 345CV Hybrid F-Sport Automatico 345CV Hybrid F-Sport 215 KW 345CV Hybrid F-Sport 3.456 cc 345CV Hybrid F-Sport 6,2 lt/100 km 345CV Hybrid F-Sport 345CV Hybrid F-Sport
345CV Hybrid Luxury 345CV Hybrid Luxury 77.100 € 345CV Hybrid Luxury Automatico 345CV Hybrid Luxury 215 KW 345CV Hybrid Luxury 3.456 cc 345CV Hybrid Luxury 6,1 lt/100 km 345CV Hybrid Luxury 345CV Hybrid Luxury
Hybrid Hybrid 49.500 € Hybrid Automatico Hybrid 133 KW Hybrid 2.494 cc Hybrid 4,7 lt/100 km Hybrid Hybrid
Hybrid Executive Hybrid Executive 57.500 € Hybrid Executive Automatico Hybrid Executive 133 KW Hybrid Executive 2.494 cc Hybrid Executive 4,9 lt/100 km Hybrid Executive Hybrid Executive
Hybrid F-Sport Hybrid F-Sport 61.000 € Hybrid F-Sport Automatico Hybrid F-Sport 133 KW Hybrid F-Sport 2.494 cc Hybrid F-Sport 5,0 lt/100 km Hybrid F-Sport Hybrid F-Sport
Hybrid Luxury Hybrid Luxury 66.500 € Hybrid Luxury Automatico Hybrid Luxury 133 KW Hybrid Luxury 2.494 cc Hybrid Luxury 4,9 lt/100 km Hybrid Luxury Hybrid Luxury
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Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 100 131   http://www.lexus.it
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GS - I nostri consigli
  • Perchè comprarla
    Quando è gradita la berlina di classe con qualità premium “alla giapponese”, GS si propone forte della propulsione ibrida (derivata dall’esperienza Toyota) con uno stile proprio, personale fuori e razionalmente lussuoso dentro. Sostanzialmente la si può scegliere perché è una buona tre volumi con trazione posteriore e armonioso motore benzina V6, che nei 4,85 metri di lunghezza offre spazio e qualità di materiali, come di finiture. Non rassomiglia e non batte parte dell’agguerrita concorrenza europea, in quanto a possibile intensità percepita al volante, per prestazioni assolute o richiami storici, ma ha oggettivamente il plus dell’ecologia collaudata (da oltre un decennio), conveniente e capace anche di regalare comfort (cambio CVT, quattro modalità guida e display 8’’ non mancano), con un buon rapporto di qualità e dotazioni in relazione al prezzo. La garanzia è triennale.
  • La versione che consigliamo
    Disponibile in due sole varianti motoristiche full-hybrid, sempre benzina Euro6 sposate all’elettrico, per quattro allestimenti. Con la maggiore, 450h, il salto di prezzo è elevato rispetto alla quasi pacata 300h, ma la prestazione è nettamente superiore (si superano i 340 CV) e coerente alle pretese di una vettura premium che esca dal tessuto urbano. Discorso analogo per gli allestimenti, con quelli più lussuoso o più sportivo, capaci di regalare gratificazione piena anche ai pretenziosi, con head-up display, pelle e inserti in legno, piuttosto che sospensioni adattive; in accesso gamma si apprezza invece la relativa convenienza rispetto alla concorrenza.
  • Il valore dell'usato
    A dispetto della buona qualità generale, le quotazioni e la rivendibilità di GS non sono elevate, causa una limitata diffusione. Vincolata alla rete ufficiale la manutenzione dei sistemi veicolistici più evoluti e dedicati, specie qualora capitino interventi straordinari nel lungo termine (rari esempi inerenti i vecchi modelli sono per: clima, strumentazione e display multifunzione).
  • Storia del modello e edizioni speciali
    La berlina media di lusso Toyota per il segmento E nasce nel 1991 (modello S140), prendendo dal 1993 appartenenza al brand Lexus forte di uno stile più vicino al mondo europeo, grazie alla consulenza di Italdesign nella fase di realizzazione iniziale. Il pianale, condiviso con il modello Crown (noto da sempre in Giappone e parte dell’Asia) ospita motori benzina sei cilindri in linea da 3000cc, posti anteriormente, con trazione posteriore e cambio automatico, usando i tipici tre volumi con quattro porte. La Grand Sedan (da cui il nome, GS) non spopola fuori dal proprio continente e si arricchisce quindi, con le generazioni seguenti, di stile più identificativo (usando ad esempio i quattro fari) e nuove motorizzazioni più prestanti, come le poderose V8 o le varianti sovralimentate, arrivate nel 1997 (serie S160). La terza generazione, S190 del 2005, diviene autonoma rispetto a Toyota anche in madre patria e riceve in dote anche la trazione integrale e le prime propulsioni ibride. Attualmente in vendita è la quarta serie GS, L10 del 2011. Venduta inizialmente sotto il nome di Toyota Aristo in Giappone, prima di uniformare con le generazioni susseguitesi marca e modello sotto il brand di fascia alta. Sul fronte delle competizioni, le GS preparate per uso pista hanno corso soprattutto sui circuiti statunitensi delle varie serie dedicate a turismo o vetture con motorizzazione V8. Non sono mancate anche apparizioni in gare australiane e, ovviamente, giapponesi, senza però successi di particolare rilievo.

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